Home » Risparmiare » Utilizzando questo comando nascosto della lavatrice, è possibile lavare i giubbotti a costo zero, senza ricorrere alla lavanderia.

Utilizzando questo comando nascosto della lavatrice, è possibile lavare i giubbotti a costo zero, senza ricorrere alla lavanderia.

Da

Ci sono degli elementi che, all’interno di un’abitazione, al giorno d’oggi sono diventati di vitale importanza. Alcuni elettrodomestici, ad esempio, risultano essere assolutamente essenziali per svolgere con maggiore facilità alcune faccende domestiche che altrimenti apparirebbero davvero lunghe e difficoltose.

Uno di questi è senza alcun dubbio la lavatrice, grazie al quale abbiamo la possibilità di pulire in modo efficace il nostro bucato, ottenendo ottimi risultati. Con l’avanzare della tecnologia le lavatrici sono diventate, ad oggi, dei veri e propri alleati della pulizia, che ci danno la possibilità di selezionare il corretto programma in base a ciò che dobbiamo lavare, evitando che i tessuti si danneggino.

credit by envato elements

Infatti è davvero importante, quando si carica la lavatrice, evitare di posizionare il bucato al suo interno senza suddividerlo per scongiurare che si rovini. Ogni capo, che si tratti di lenzuola, tende, asciugamani o altro, ha un programma specifico, che ne regola la temperatura, la centrifuga e i minuti di lavaggio.

Ci sono anche dei programmi che si possono selezionare in base al tessuto che si deve lavare, come ad esempio lana e seta, che hanno la necessità di un lavaggio sicuramente più delicato rispetto al classico cotone.

Esistono poi dei capi d’abbigliamento che, quando ci troviamo a doverli lavare, non sappiamo mai come fare per evitare che il tessuto si rovini, come ad esempio giacche e giubbotti.

LEGGI ANCHE  Quanto consuma la lavastoviglie se la tieni un’ora accesa? È davvero dispendiosa? Ecco cosa bisogna sapere

Questi infatti, per essere smacchiati al meglio prima di riporli aspettando la nuova stagione invernale, spesso vengono portati in lavanderia, in modo tale da non rischiare di fare errori ed essere costretti a gettarli via.

Basta però effettuare dei piccoli accorgimenti per essere in grado di lavare i propri giubbotti a casa, senza dover spendere una cifra esosa. La prima cosa da fare è, ovviamente, controllare se questi possono essere lavati in lavatrice e, una volta appurato ciò, non resterà che inserirli all’interno del cestello, preferibilmente uno per volta.

credit by envato elements

È importante inoltre mantenere una temperatura non troppo alta, che raggiunga massimo i 40 gradi ed impostare una centrifuga elevata, anche fino a 1200 giri. In questo modo riusciremo ad ottenere un giubbotto perfettamente pulito e, grazie alla potenza della centrifuga, perfettamente gonfio e quasi asciutto.

È consigliabile infine controllare e svuotare le tasche, chiudere tutte le cerniere e posizionarlo a rovescio prima di azionare il lavaggio, così da non arrecare danni all’elettrodomestico.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 27 Media: 3.4]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.