Home » Casa » Utilizzare i fondi di caffè come un potente repellente naturale: L’efficacia è stupefacente!

Utilizzare i fondi di caffè come un potente repellente naturale: L’efficacia è stupefacente!

Da

Non gettate via i fondi di caffè usati, ma sfruttatelo come repellente naturale contro i parassiti.

Ogni giorno, un quantitativo impressionante di fondi di caffè viene gettato nell’immondizia. Questa pratica comune è purtroppo sbagliata, dato che, questo elemento ha molte capacità da offrire.

credit by envato elements

I fondi di caffè possono essere adoperati come fertilizzante, ma svolgono anche una funzione molto più importante, tenendo alla larga tanti insetti fastidiosi. Se avete infestazioni fastidiose di insetti o parassiti, in casa o in giardino, questa soluzione naturale fa proprio al caso vostro.

Questo prodotto è una soluzione naturale al 100%, a differenza dei prodotti chimici in vendita nei supermercati. Questi ultimi potrebbero danneggiare il suolo, inquinando il terreno e rovinando inevitabilmente le piante.

Ciò che rende i fondi di caffè così straordinari nel repellere determinati animali è il loro aroma. A differenza degli esseri umani, che trovano inebriante il profumo del caffè, tanti insetti lo trovano insopportabile.

credit by envato elements

Pertanto, semplicemente posizionandoli in aree strategiche sarò possibile dare vita a delle autentiche “barriere olfattive protettive”. Queste terranno alla larga insetti e parassiti dalla vostra abitazione o da determinate zone del vostro giardino.

I fondi di caffè si sono rivelati straordinari contro gli afidi, le mosche, le formiche, gli scarafaggi e le lumache. Questi sono tra gli insetti che maggiormente tentiamo di tenere alla larga dalle nostre abitazioni e a volte è davvero arduo riuscirci.

LEGGI ANCHE  Quattro rimedi casalinghi per eliminare l’odore dell’urina del gatto

Per sfruttarli in questo ambito è semplicemente necessario raccoglierli e lasciare che si asciughino all’aria. Quando si saranno asciugati completamente, sarà sufficiente spargerli nelle zone infestate o sulle basi delle piante. Ripetendo questa operazione periodicamente, i risultati saranno garantiti.

credit by envato elements

Se le infestazioni sono molto elevate, potete amplificare il loro aroma con altri ingredienti naturali. Aggiungendo alcune foglie di menta piperita o dei chiodi di garofano ai fondi di caffè, il loro potere repellente sarà enormemente amplificato. Anche le bucce degli agrumi si rivelano particolarmente utili in questo ambito.

Tra l’altro, i fondi di caffè non tengono alla larga solamente gli insetti, ma hanno effetto anche su creature più grandi, come conigli, cani e gatti.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 6 Media: 4]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.