Pensavano che il mondo li avesse abbandonati, ma dei bambini cambiano la loro vita per sempre.
La storia di questa coppia ha dimostrato a milioni di persone che un atto di gentilezza può cambiare radicalmente l’esistenza di qualcuno. Questa vicenda ha avuto luogo in Georgia ed a viverla sono stati due coniugi colpiti dalla sfortuna.
I due sono Eddie Browning e sua moglie Cindy. Eddie è un veterano della Marina di 61 anni, e sua moglie è di circa due anni più giovane. I due vivevano una vita normale, finché un incendio non ha devastato la loro casa, lasciandoli proprietari di un cumulo di macerie.
Dopo quel tragico avvenimento la loro vita ha preso una piega davvero orribile. I due non avevano più un luogo dove vivere, e non sapevano come sarebbero sopravvissuti alle fredde notti invernali.
Mentre i Browning tentavano di trovare una soluzione alle loro sfortune, un gruppo di studenti della scuola Elm Street Elementary, sono venuti a conoscenza della loro situazione ed hanno deciso di intervenire per aiutarli.
Dopo aver elaborato una rapida strategia, questi industriosi angioletti hanno messo mano ad assi di legno, chiodi, martelli ed altri strumenti da lavoro, ed hanno eretto in men che non si dica una piccola casa, per consentire ai due coniugi di avere un tetto sopra la testa.
Il duro lavoro di questo gruppo ha dato dei frutti meravigliosi. I bambini sono partiti da una piccola struttura iniziale, ampliandola con grande attenzione. Quella casetta, che sembrava essere inizialmente un modesto rifugio, si è rivelata una casa ricca di comfort e accogliente.
Quando la casa è stata completata è stata donata alla sfortunata coppia durante il Georgia Tiny House Festival. I Browning erano completamente all’oscuro del progetto di questi bambini e sono rimasti senza parole nello scoprire ciò che era stato realizzato per loro.
Cindy non è riuscita a trattenere l’emozione, ed è scoppiata in lacrime di fronte alle videocamere. Anche Eddie è stato sopraffatto dalla commozione, ed ha manifestato tutta la sua gratitudine alla folla intervenuta in loro aiuto.
Quei giovani studenti hanno fatto veramente un gesto meraviglioso, riportando un barlume di speranza nella vita di due persone che sembravano aver perso ogni possibilità di gioia.