13 pratici trucchi che ti faranno sentire un super genio

Ogni giorno la nostra vita quotidiana è piena delle sue routine. tuttavia esistono delle situazioni, che ci possono complicare la vita. Ovviamente niente di estremo, si tratta solo di piccoli inconvenienti che capitano a tutti, come per esempio non ricordare dove aver posato il cellulare.

Tuttavia esistono dei piccoli trucchetti che possono agevolare le nostre routine, evitandoci perdite di tempo o rallentamenti.

Ecco quindi che vi offriamo dei consigli con cui aiutarvi nelle piccole faccende della vita di ogni giorno.

  1. Come ritrovare il cellulare

Capita a tutti di poggiare il cellulare in casa e non riuscire a trovarlo. Cosa fare in questi casi? Vi basterà adoperare un computer e digitare l’indirizzo www.google.com/android/find. In questo modo potrete far squillare da remoto il vostro cellulare e riuscire a trovarlo, anche in modalità silenziosa.

  1. Pulire le finestre

Questa fase può essere alquanto fastidiosa, perché non si capisce facilmente dove sia lo sporco. I modi migliori per riuscire ad eliminare lo sporco è farlo con movimenti orizzontali, nella parte interna, e verticali in quella esterna. In questo modo il disegno delle linee vi aiuterà a capire quale lato deve essere pulito meglio.

  1. Aiutare gli ospiti a trovare la vostra casa

Oltre ad inviare loro il vostro indirizzo, mandate una foto della via in cui abitate e dell’edificio, questo li aiuterà più facilmente a trovarvi.

  1. Riassemblare la tastiera

A volte è necessario eliminare tutti i tasti, per ripulire al meglio una tastiera da computer. Prima di toglierli, scattate una fotografia, così potrete rimontarli avendo un punto di riferimento.

  1. Eliminare l’odore di aglio o pesce dalle mani

Sembra strano, ma per rimuovere questi odori dovete strofinare le vostre mani contro l’acciaio inossidabile, come ad esempio il lavandino. Provare per credere.

  1. Versare la salsa di pomodoro

Se avete difficoltà a far uscire la salsa di pomodoro dalla bottiglia, inserite e agitate una cannuccia.

  1. Guardare i video su YouTube come se fossero in TV

Se scrivete l’indirizzo www.youtube.com/leanback, otterrete un’interfaccia semplice e i video si apriranno a schermo interno e in qualità HD.

  1. Eliminare le macchie ostinate

Per eliminare le macchie ostinate, versate in parti uguali sulla macchia del detersivo per piatti e dell’acqua ossigenata. Questa miscela consentirà alla macchia di eliminarsi con grande facilità.

  1. Aiutare la memoria

Se avete bisogno di ricordare una cosa importante, masticate un chewingum dal sapore particolare, mentre lo fate. Quando avrete bisogno di rinfrescare la vostra memoria, vi basterà masticare la stessa caramella e il sapore riporterà alla vostra mente gli eventi.

  1. Riscaldare rapidamente il cibo nel microonde

Posizionate il cibo sul bordo del piatto, in modo da essere raggiunto più agilmente dalle onde.

  1. Fare una bella manicure

Per rendere gli smalti più uniformi e privi di bollicine, metteteli in frigorifero per circa 20 minuti prima di usarli.

  1. Camminare con i tacchi alti facilmente

Se legate il secondo e il terzo dito del piede con un cerotto, camminare con i tacchi sarà molto più facile.

  1. Rimuovere il rumore di un rubinetto che gocciola

Mettete dello spago attorno al rubinetto, in modo che la goccia scenda direttamente su di esso, senza fare rumore.