3 alimenti naturali per prendersi cura della salute della tua pelle

Gli alimenti naturali sono popolarmente conosciuti per portare più salute e benessere. Mangiare più frutta e verdura aiuta anche a mantenere un buon umore . Ma, oltre a tutti i benefici per la salute, alcuni alimenti naturali sono particolarmente importanti per la nostra pelle.

Certo, gli alimenti naturali non sono magici e non cancelleranno i segni del tempo, come rughe e segni d’espressione, ma una sana alimentazione può prevenire e ritardare la comparsa di questi segni, oltre a contribuire al mantenimento della salute e delle difese immunitarie sistema.

Avocado

L’avocado è un frutto ricco di omega-3, presente anche nei pesci d’acqua fredda come il salmone. Questo nutriente importantissimo è responsabile della regolazione cardiovascolare e della salute generale degli occhi. Oltre ai benefici vascolari, tuttavia, gli avocado contengono anche acidi grassi, che combattono l’infiammazione e mantengono il sistema immunitario funzionante in modo corretto ed efficiente.

Attenzione però: una cura da fare quando si inserisce la frutta nella dieta è quella di non rendere la famosa “vitamina dell’avocado” ricca di zucchero e latte, poiché questa combinazione, oltre ad essere estremamente calorica, inibisce l’azione dei nutrienti dell’avocado correttamente nel nostro corpo.

mn cutting avocado 2021 08 27 17 17 56 utc 1

Carota

Le carote hanno una serie di benefici, ma la caratteristica principale – e anche la più conosciuta – è che sono ricche di beta-carotene, che aiuta ad eliminare i metalli pesanti dall’organismo. Altri vantaggi sono che regolano la produzione di anticorpi, combattono i radicali liberi e accelerano la rigenerazione degli strati cutanei, donando un aspetto più liscio e sodo.

Vale la pena notare che le carote sono anche ricche di vitamina A, essenziale per l’elasticità e la rigenerazione delle cellule della pelle. E il modo principale per ottenere questi nutrienti dalle carote è mangiare la verdura cruda.

Aglio

Oltre ad essere un condimento indispensabile in ogni cucina, l’aglio – se consumato crudo – è ricco di numerosi nutrienti – compresi i solfati alllici, che conferiscono al cibo la reputazione di antinfiammatorio.

E c’è un altro consiglio super importante: se applicato direttamente sulla pelle, l’aglio può anche aiutare a combattere l’acne e gli inestetismi.