La stagione fredda è ormai arrivata e con lei sono giunti i primi malanni stagionali, come ad esempio il raffreddore. Oltre a mantenere il proprio corpo libero dai malanni, è bene depurarlo in modo regolare, così da evitare problematiche legate, ad esempio, al fegato e alla cattiva digestione. È per questo motivo che abbiamo deciso di consigliarvi una bevanda in grado di apportare benefici, oltre ad avere un gusto assolutamente gradevole.
Grazie a questa speciale bevanda calda quindi, avremo la possibilità di mantenere in perfette condizioni il nostro corpo sotto svariati punti di vista e allo stesso tempo, riscaldarci durante le fredde giornate invernali. Per la sua preparazione saranno necessari pochissimi e semplici ingredienti, solitamente già presenti all’interno della propria dispensa.
Ti basteranno solamente 3 ingredienti per creare questa bevanda depurativa
Infatti, per creare questa speciale bevanda depurativa ci occorreranno:
- Acqua calda
- Limone
- Miele
- Chiodi di garofano
Anche il procedimento risulta essere davvero molto semplice e in pochi minuti si potrà ottenere un infuso dalle proprietà incredibili e dal sapore unico. La prima cosa da fare per iniziare la preparazione di questa bevanda è spremere il limone in modo tale da far fuoriuscire quanto più succo possibile.
Una volta che il succo di limone sarà pronto, si potrà momentaneamente mettere da parte, versandolo all’interno di un bicchiere e procedere con la preparazione scaldando dell’acqua all’interno di un pentolino.
Mentre l’acqua si scalda sul fuoco, andremo a realizzare una miscela aggiungendo al succo di limone il miele e i chiodi di garofano. Non appena l’acqua risulterà ben calda, non resterà che versarla nel bicchiere con il composto realizzato in precedenza e mescolare fino al completo discioglimento di tutti gli ingredienti.
A questo punto la nostra bevanda depurativa sarà pronta per essere gustata, sia ben calda che più fredda. È consigliabile la sua assunzione dopo i pasti, ma è comunque possibile assaporarla ogni qualvolta se ne ha voglia o se ne sente il bisogno.
Leggi anche: Con questo metodo, il vostro pavimento brillerà: bastano solo 2 ingredienti direttamente in acqua