Home » Pulizia » 3 modi intelligenti per utilizzare il rullo adesivo

3 modi intelligenti per utilizzare il rullo adesivo

Da

Lo scopo di un rullo adesivo è abbastanza autoesplicativo: rimuovere lanugine, macchie, capelli e altre fibre indesiderate dai tuoi vestiti. È stato creato per sostituire le spazzole e pulire senza danneggiare il tessuto della tua camicetta, divano o tappeti preferiti, ad esempio.

Chi ha animali domestici, in particolare, sa come il rullo adesivo renda il difficile compito di tenere i vestiti liberi dal pelo. Ma puoi andare oltre le basi. I rulli adesivi sono ottimi strumenti per pulire alcune cose che sono difficili da rimuovere, oltre ad aiutare a pulire gli spazi difficili da raggiungere.

Un rotolo adesivo può essere estremamente utile quando è necessario:

1. Pulisci l’interno della borsa

Sembra magico quanti oggetti la maggior parte di noi donne può riporre nelle nostre borse. E spesso viene utilizzato anche come deposito temporaneo di imballaggi e rifiuti che non si buttano per strada, vero?

In questa situazione, un rullo adesivo può essere molto utile quando si tratta di pulire briciole e altri tipi di sporco dalla fodera della borsa, senza doverla lavare completamente. Così semplice!

2. Raccogli i glitter sparsi sul pavimento

Se c’è una lista, sicuramente il glitter in polvere è tra gli oggetti più difficili da pulire. Questo materiale si attacca assolutamente a tutto e passi settimane a trovarlo in giro per casa. Se hai mai avuto la sfortuna di versare glitter usati sul trucco o sui compiti di tuo figlio, sai come ci si sente.

LEGGI ANCHE  Addio ai cattivi odori in lavatrice: basta aggiungere l’aceto in questa vaschetta

Ma è inutile piangere sui glitter versati. Invece, usa il rullo adesivo per la pulizia: probabilmente semplificherà questo compito.

3. Pulisci l’interno dell’auto

Ogni auto ha quegli spazi difficili da raggiungere con un aspirapolvere, solitamente situati tra o sotto i sedili. Il risultato della mancanza di pulizia si nota solo quando si lascia cadere il cellulare o un altro oggetto – che torna ricoperto di polvere, giusto?

Un’alternativa è utilizzare il rullo adesivo per rimuovere la polvere che si accumula in queste aree. Cerca sul mercato versioni più piccole di questo strumento multiuso e tienilo sempre nel vano portaoggetti.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.