Home » Bellezza » 3 trattamenti per il contorno occhi per un aspetto giovane e rilassato

3 trattamenti per il contorno occhi per un aspetto giovane e rilassato

Da

Maschere per il contorno occhi fatte in casa… una soluzione alla portata di tutti.

Il contorno occhi è una delle parti del viso più delicate, in cui la pelle è estremamente sottile e tende a formare le prime rughette molto velocemente. È proprio nel contorno occhi che iniziano a formarsi le prime lineette, comunemente chiamate zampe di gallina, per non parlare poi delle occhiaie o delle “borse”.

maschere per il contorno occhi fatte in casa con ingredienti naturali
credit by envato elements

Superati i venticinque anni è consigliabile dare una mano in più al nostro viso, per prevenire la nascita delle classiche rughe d’espressione, applicando quotidianamente una crema idratante. In commercio esistono una miriade di creme di tutti i tipi e per tutte le pelli.

Queste, però sono abbastanza costose, e se si riflette sul fatto che debbano essere acquistate mensilmente si trasforma in un onere economico piuttosto pressante. Per questo motivo vogliamo suggerirvi come creare tre maschere fai-da-te con ingredienti naturali che potrete trovare semplicemente in casa.

maschere per il contorno occhi fatte in casa con ingredienti naturali
credit by envato elements

1. Maschera al caffè
Il caffè è un prodotto drenante, infatti proprio per questo è alla base di molte creme e integratori per aiutare la circolazione. Usandolo nel contorno occhi aiuta a contrastare la formazione delle borse.

Ingredienti:

  1. Un cucchiaio di caffè
  2. Un cucchiaio di miele
  3. Un cucchiaino di vitamina E
LEGGI ANCHE  Una mamma decide di rinnovarsi, ma quando il figlio la vede non riesce a trattenere le lacrime

Mettete il caffè in una tazzina e mescolate insieme agli altri ingredienti. Non appena tale miscela sarà pronta immergete dei dischetti di cotone e poi congelateli in un sacchettino. Non appena saranno congelati li potete applicare sul viso e tenerli per dieci o quindici minuti.

maschere per il contorno occhi fatte in casa con ingredienti naturali
credit by envato elements

2. Maschera al cetriolo e rosa
Questa maschera serve a ridurre il gonfiore e dona sollievo alla pelle.

Ingredienti:

  1. Mezzo cetriolo
  2. Cinquanta ml di acqua di rose

Frullate il cetriolo con l’acqua di rose e successivamente mettete il composto dentro una ciotolina. Immergete dei dischetti di cotone al suo interno e dopo averli strizzati li potrete congelare. Quando avete bisogno, applicate i dischetti direttamente sotto gli occhi e lasciateli agire per dieci o quindici minuti.

maschere per il contorno occhi fatte in casa con ingredienti naturali
credit by envato elements

3. Maschera all’ananas
Questa maschera è una delle più semplici da creare.

Ingredienti:

  1. Un cucchiaino di curcuma in polvere
  2. Due cucchiai di succo di ananas

Create un impasto mescolando insieme gli ingredienti e applicatelo direttamente sul contorno occhi per circa trenta minuti. Se eseguito con costanza noterete un’incredibile diminuzione delle borse e delle occhiaie.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 4]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.