Il dentifricio grazie ai suoi componenti e la sua consistenza, torna utile nel rimuovere le macchie dai tappeti o rimuovere i segni che si creano sui tavoli in legno.
Esistono tanti metodi naturali ed ecologici per rendere la nostra casa perfettamente pulita. Oggi vi parliamo dei trucchi di pulizia che è possibile realizzare con il dentifricio.
Il dentifricio è un prodotto molto comune, utilissimo in molte occasioni per pulire gli oggetti di casa nostra.
Come utilizzare il dentifricio per rendere la casa splendente
Il dentifricio è un oggetto che non manca in nessuna casa, lo usiamo ogni giorno per la cura e l’igiene dei nostri denti. Come è importante tenere la nostra dentatura pulita è fondamentale la pulizia della casa.
1 . Pulire le scarpe
Utilizza il dentifricio per pulire le suole delle scarpe. Per prima cosa devi pulire suola e gomma della scarpa, aiutati con una spazzola. Il primo strato di sporcizia va eliminato con acqua e sapone.
Secondo passaggio da fare è quello di asciugare per bene le scarpe con un panno e applicare il dentifricio con l’aiuto di un pennello. Successivamente strofina con forza e lascia agire per cinque minuti. Pulisci del tutto la scarpa con un panno pulito.
2 . Elimina macchie dai tappeti
Hai una grossa macchia sul tuo tappeto? usa il tuo dentifricio per rimuoverla!
Applica il dentifricio sulla macchia e strofina con un vecchio spazzolino finché la macchia non sarà sparita del tutto. Puoi utilizzare dell’acqua tiepida durante la proceduta per facilitare la rimozione.
3 . Pulire le superfici
Uno degli oggetti che più si sporca durante il giorno è lo schermo del nostro cellulare. Metti poco dentifricio su un batuffolo di cotone e attraverso movimenti circolari pulisci lo schermo. Lo schermo vedrai tornerà nuovo.
Questo metodo è utile anche per pulire le lenti degli occhialini subacquei o per i fari della macchina.