Home » Trucchetti » 3 trucchi per dormire in maniera comoda in aereo

3 trucchi per dormire in maniera comoda in aereo

Da

Viaggiare è sicuramente una cosa meravigliosa, in quanto ti permette di girare il mondo e conoscere paesi e culture totalmente differenti dalle nostre. Purtroppo però può succedere che si debbano intraprendere dei voli molto lunghi, della durata di svariate ora e riposare durante questo periodo può risultare non proprio facile.

Infatti, soprattutto quando ci si trova in business class, spesso i posti a sedere sono molto stretti e riuscire a prendere sonno è davvero impossibile. Grazie a questi semplici consigli che stiamo per proporre, la possibilità di riuscire chiudere gli occhi per qualche istante risulterà più semplice del previsto.

Foto: pixabay/Free-Photos

Selezionare il giusto posto sull’aereo
La prima cosa da tenere a mente è, nel momento della prenotazione dei biglietti aerei, la scelta dei posti a sedere. Non tutti i posti infatti sono uguali, in base ai rumori delle persone. Ad esempio sul fondo, vicino ai servizi igienici, ci troveremo sempre con persone che passano e ci disturbano per andare il bagno. Oppure vicino alla postazione degli assistenti di volo che sbrigano il loro lavoro e chiacchierano. Ecco perché è consigliabile scegliere sempre una postazione centrale.

Scegliere il lato verso il finestrino
Un buon metodo per riuscire a riposare al meglio è quello di scegliere i posti vicino a finestrino. In questo modo infatti eviteremo il passaggio del corridoio dei sedili laterali e di essere disturbati dai passeggeri vicini, stando nella postazione centrale. In questo modo riusciremo anche ad appoggiarci in modo da non dare fastidio a nessuno e stare comodi.

LEGGI ANCHE  Scopri come rimuovere i graffi dagli occhiali e prevenirli

Gli accessori sono importanti
Per riuscire a dormire nel migliore dei modi esistono degli accessori che possono aiutarci nella missione. Prendere un cuscino da viaggio per stare più comodi, delle cuffie per annullare i rumori esterni e una mascherina da posizionare sugli occhi per eliminare ogni spiragli di luce. In questo modo riusciremo a dormire senza problemi e a riposarci al meglio.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.