Home » Risparmiare » 4 Consigli per sbrinare i vetri della tua macchina nelle fredde giornate invernali

4 Consigli per sbrinare i vetri della tua macchina nelle fredde giornate invernali

Da

In inverno, non sono solo i finestrini della tua auto a rischiare il gelo; lo stesso può succedere anche alle finestre della tua macchina. Prevenire è sempre meglio che curare: evita il gelo dei vetri parcheggiando la macchina all’interno di notte. Se ciò non è possibile, coprire le finestre con una coperta o una copertura isolante.

Se anche questa non è un’opzione, o se il freddo insiste ancora nel congelare i tuoi vetri, segui questi cinque suggerimenti per sbrinarli rapidamente.

SUGGERIMENTO 1: UTILIZZARE UNO SPRAY SBRINANTE

Con uno spray antigelo, il ghiaccio si scioglie come neve al sole. I prodotti per prevenire la formazione di ghiaccio sono facilmente reperibili nel settore, anche nella nostra gamma di prodotti.

SUGGERIMENTO 2: UTILIZZARE LIQUIDO LAVAVETRI CON ANTIGELO

Se la tua finestra non è completamente congelata, ma solo con un leggero strato di ghiaccio, l’antigelo nel liquido lavavetri può essere una soluzione semplice e veloce. Anche le tubazioni e il serbatoio dell’irrigatore sono protetti dal gelo grazie al prodotto.

SUGGERIMENTO 3: EQUIPAGGIATI CON UN GRANDE RASCHIETTO DI PLASTICA

Un raschietto di plastica di grandi dimensioni è essenziale se vuoi rimuovere il ghiaccio dal tuo bicchiere. Raschiare il ghiaccio con qualcosa di diverso da un raschietto è dannoso per il vetro, oltre a richiedere più tempo. Anche se si inizia con un raschietto, è consigliabile applicare anche uno spray antighiaccio per ridurre al minimo i possibili rischi.

LEGGI ANCHE  Solo 5 minuti e senza detersivi, il rimedio efficace per eliminare gli odori di cibo e per far brillare il forno

SUGGERIMENTO 4: RISCALDARE LA CABINA

Il riscaldamento in cabina non solo garantisce il tuo comfort, ma soprattutto aiuta a sbrinare più velocemente i tuoi finestrini nelle fredde giornate invernali. Vuoi condizioni di lavoro ancora più confortevoli nella tua cabina? Leggi tutto sul nostro blog con 7 consigli per condizioni di lavoro ottimali nella tua cabina.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.