Home » Trucchetti » 4 Modi ingegnosi e unici di utilizzare il sale da cucina

4 Modi ingegnosi e unici di utilizzare il sale da cucina

Da

Molte volte accade che, quando si cucina, avvengano degli spiacevoli inconvenienti ed in alcuni casi non si sa proprio come risolverli. In molti casi è possibile utilizzare alcuni ingredienti in modo davvero ingegnoso. Questa volta vogliamo parlarvi del sale, spesso ritenuto un semplice prodotto da utilizzare come condimento, ma che in realtà possiede svariate proprietà in grado di aiutarci in diversi modi.

Che si tratti di sale grosso o fino, è un prodotto indispensabile all’interno di ogni casa e come altri prodotti naturali, può essere davvero molto utile anche per la risoluzione di alcune problematiche che spesso possono sembrare di difficile risoluzione. Grazie a questo semplice ingrediente invece si avrà la possibilità di andare a semplificare alcune azioni giornaliere in men che non si dica ed utilizzando un prodotto totalmente naturale che andrà, di conseguenza, ad evitare un eccessivo inquinamento dell’ambiente.

Andiamo quindi a scoprire alcuni modi alternativi per utilizzare il più classico sale da cucina.

credit: Youtube/Cookist

1. Rimuovere cattivi odori dalle mani

Quante volte accade che, durante la preparazione di alcune pietanze, gli odori degli ingredienti rimangano impregnati nelle nostre mani. Questa risulta essere una problematica molto frequente quando si ha a che fare con ingredienti come il pesce; in questi casi occorrerà semplicemente versare una manciata di sale sulle mani e lavarle strofinandolo accuratamente su tutta la superficie.

LEGGI ANCHE  Riciclare in modo creativo: tre idee per arredare il proprio giardino senza spendere un centesimo.

2. Olio caldo

Quando si deve cucinare utilizzando l’olio caldo, può capitare che questo si riscaldi in modo eccessivo e inizi a schizzare. Per evitare di bruciarsi a causa degli schizzi di olio basterà aggiungere del sale; questo andrà a mitigare gli schizzi e ci offrirà la possibilità di cucinare senza alcun rischio.

credit: Youtube/Cookist

3. Padelle incrostate

Con il continuo utilizzo delle padelle, purtroppo accade che queste tendano ad incrostarsi e che, di conseguenza, risultino davvero difficili da pulire. Per semplificare questo procedimento non servirà altro che ricoprire il fondo con del sale da cucina e ricoprire con dell’acqua; a questo punto posizionare sul fuoco fino ad ebollizione e una volta intiepidita l’acqua ripulire il tutto con l’aiuto di una spugna da cucina.

4. Spugna da cucina sporca

Solamente dopo pochi usi la nostra spugna da cucina risulta essere sporca e con un aspetto davvero sgradevole? Per farla tornare come nuova basterà semplicemente versare dell’acqua in un contenitore capiente, inserire al suo interno la nostra spugna ed una manciata generosa di sale. A questo punto non occorrerà altro che inserire il tutto all’interno del forno a microonde per circa un minuto; la spugna sarà perfettamente pulita e apparirà come nuova.

Leggi anche: Crea dei sacchetti con del sale grosso o del riso e mettili nell’armadio. Ecco cosa accade

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.