Home » Trucchetti » 4 usi del microonde che probabilmente non conosci

4 usi del microonde che probabilmente non conosci

Da

Con il trascorrere del tempo, il forno a microonde è diventato sempre di più uno tra gli elettrodomestici più utilizzati all’interno delle cucine.

Grazie alla sua tempestività, ci offre la possibilità di risparmiare tempo nel cucinare o nel riscaldare qualcosa, in modo tale che, anche avendo poco tempo a disposizione, si riesca a fare tutto.

Nella maggior parte dei casi, il forno a micronde viene utilizzato solamente per riscaldare le pietanze o le bevande, in realtà non tutti sono a conoscenza delle grandi potenzialità di cui questo elettrodomestico dispone e per quanti altri motivi può essere utilizzato.

Scopriamo allora insieme alcuni utilizzi del forno a microonde che ci semplificheranno alcune attività in casa.

  1. Staccare le etichette

Spesso capita, su un contenitore o un barattolo, di trovare un’etichetta che risulti difficile da rimuovere o magari che dopo averla rimossa, restino i residui di colla. Per eliminare il tutto definitivamente e senza lasciare alcuna traccia, basterà azionare il microonde, con il contenitore all’interno leggermente inumidito, per soli 20 secondi e in questo modo l’etichetta si rimuoverà immediatamente.

  1. Tagliare la cipolla

Tutti hanno cercato, almeno una volta nella vita, un metodo efficace per tagliare le cipolle senza il rischio di piangere. Il microonde può esserci di grande aiuto. Basterà tagliare le estremità e azionare l’elettrodomestico per 30 secondi. In questo modo i solforati non ci faranno più versare nessuna lacrima.

  1. Disinfettare le spugne
LEGGI ANCHE  Il trucco di una nonna per evitare di dover stirare i panni durante il lavaggio

Le spugne che utilizziamo per pulire, con il trascorrere del tempo, diventano uno dei maggiori ricettacoli di germi e batteri. Riempire una ciotola con acqua, aceto bianco e fette di limone, immergervi le spugne e inserire il tutto all’interno del forno a microonde, azionandolo per circa 1 minuto. Le nostre spugne torneranno perfettamente pulite ed igienizzate.

  1. Sbucciare l’aglio

Spesso può succedere che risulti complicato eliminare la buccia dell’aglio e anche in questo caso il microonde può risultare un grande alleato. Basterà inserire la testa d’aglio all’interno dell’elettrodomestico ed azionarlo per 15 secondi. In questo modo la buccia si ammorbidirà e la rimozione risulterà più semplice.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.