Home » Trucchetti » 4 Usi insoliti del dentifricio: dalla pulizia delle scarpe alla fine dei cattivi odori

4 Usi insoliti del dentifricio: dalla pulizia delle scarpe alla fine dei cattivi odori

Da

Per migliorare la qualità, l’efficacia e le tempistiche delle faccende domestiche, spesso cerchiamo qualsiasi tecnica o rimedio che ci aiutino a rendere tutto più facile. I rimedi naturali oramai sono all’ordine del giorno e alcuni di questi ingredienti, come ad esempio bicarbonato di sodio e aceto bianco, sono diventati per molti indispensabili.

Ma esistono anche altri prodotti in grado di aiutarci nelle pulizie della casa, naturali e ai quali probabilmente essuno ha mai pensato. In questo caso parliamo del dentifricio, un ingrediente sicuramente particolare e al quale non tutti pensano quando si tratta di pulizie della casa. Scopriamo allora insieme per quali tipi di faccende domestiche è possibile utilizzare il dentifricio.

  1. Pulizia dell’argento

Forse tra gli utilizzi più conosciuti, il dentifricio è un ottimo alleato per riuscire a donare nuova pulizia e brillantezza all’argento. Basterà prenderne una buona dose, strofinarla su tutta la superficie e lasciare agire il tutto per qualche minuto prima di risciacquare ed asciugare.

  1. Pulizia delle scarpe

Spesso capita di ritrovarci con delle scarpe davvero sporche e di non sapere come lavarle in modo che non si rovinino. Tutto ciò che dobbiamo fare è lavare il tutto con acqua e sapone e dopo strofinare il dentifricio con l’aiuto di uno spazzolino. Dopo aver lasciato agire il prodotto per qualche minuto, rimuoverlo, e risciacquare con un panno umido.

  1. Rimuovere le macchie di acqua sui mobili
LEGGI ANCHE  I sorprendenti usi dell’acqua ossigenata

Spesso capita di ritrovarsi, sui mobili in legni, delle fastidiose macchie di acqua difficili da eliminare. Basterà posizionare una piccola quantità di dentifricio su di un panno morbido e passarlo sulla zona interessata e ripulire con un panno pulito.

  1. Contro i cattivi odori

Quella del dentifricio è una tecnica davvero utile soprattutto per eliminare i cattivi odori che si annidano sulle mani. Tutto ciò che occorrerà fare sarà strofinare il dentifricio su tutte le mani e immediatamente noteremo con l’odore sparirà.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 4]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.