Home » Rimedi di Salute » 5 Benefici del sedano nella dieta

5 Benefici del sedano nella dieta

Da

La dieta del sedano: un sistema per dimagrire rapidamente e scoprire 5 fantastici benefici in appena 20 giorni.

Perdere peso è un’impresa che molte persone faticano a portare a termine. Alcuni individui hanno la fortuna di rimanere snelli a prescindere dal quantitativo di cibo che ingurgitano. Altri, invece, assimilano talmente tanto dagli alimenti che mangiano, da essere costretti a seguire diete particolari per tutta la vita.

credit by envato elements

Una di queste sta cambiando la vita a tante persone, aiutandole a ritrovare il proprio peso forma e rendendo più salubre la loro alimentazione. Questa è la dieta del sedano!

Questa dieta è incredibilmente semplice da seguire, e cambierà la vostra vita nel corso di poche settimane. Ecco i consigli per seguirla al meglio. Innanzitutto dovrete prepararvi ogni mattina un succulento frullato al sedano, per una colazione sana e nutriente.

Ingredienti:

  • Il succo di mezzo limone
  • Un rametto verde di sedano
  • 5 foglie di menta fresca o 10 gr di menta essiccata
  • 1 litro d’acqua

Frullate insieme gli ingredienti sopra citati per creare un perfetto frullato e bevetene un bicchiere al mattino, a stomaco vuoto e il resto un’ora prima di ogni pasto.

credit by envato elements

Durante la giornata potrete sfruttare il sedano per realizzare tanti gustosi piatti, che renderanno pranzi e cene davvero speciali. In appena 20 giorni noterete dei cambiamenti straordinari nel vostro corpo e questi di seguito sono i 5 più degni di nota.

LEGGI ANCHE  3 alimenti naturali per prendersi cura della salute della tua pelle

1. Scomparsa del colesterolo
Grazie ad una sostanza presente nel sedano, sarà possibile ridurre i livelli di colesterolo nel sangue e contrastarne la formazione.

2. Effetti antinfiammatori naturali
Il sedano è un cibo ricco di antiossidanti e polisaccaridi.
Questi sono degli antinfiammatori naturali e daranno al vostro corpo lo sprint giusto per proteggersi dalle malattie.

3. Regola la pressione
I semi di sedano sono ottimi per regolare la pressione sanguigna e migliorare la circolazione. Soprattutto le persone che soffrono di ipertensione dovrebbero aggiungere il sedano ad ogni loro pasto, per ottenere da esso i massimi benefici.

credit by envato elements

4. Aiuta il fegato
Chi ha problemi di steatosi, ovvero di “fegato grasso”, mangiando sedano noterà dei miglioramenti alla propria salute nell’arco di circa 3 settimane. Gli enzimi di cui questo vegetale è ricco, combinati con una dieta sana, miglioreranno le condizioni di quest’organo, favorendo un ritorno alla normalità.

5. Perdita di peso
Il sedano è un cibo diuretico e poco calorico.
Il suo consumo, pertanto, ci regalerà una sensazione di sazietà, diminuendo il nostro appetito, ed agevolerà molto la perdita di peso.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 10 Media: 4.7]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.