Home » Bellezza » 5 chiari indizi che indicano che la persona che stai vedendo è narcisista

5 chiari indizi che indicano che la persona che stai vedendo è narcisista

Da

Iniziare una relazione nasconde davvero tante incognite.

Non possiamo mai sapere quale sia il carattere di una persona, prima di averla frequentata a lungo. Tuttavia, esistono alcuni indizi che aiutano a comprendere se una persona è dotata di un carattere particolarmente narcisista e che quindi possono mettere in guardia anzitempo, prima di gettarsi a capofitto in una futura relazione tossica.

Sto uscendo con un narcisista? Ecco i segnali che aiutano a capirlo
credit by envato elements

Ecco 5 segnali indistinguibili che identificano una persona narcisista.

1. Ossessione per l’immagine
Un individuo narcisista vuole sempre risultare impeccabile ed ha un’eccessiva cura del proprio look. Queste persone tendono a valutare in modo estremamente meticoloso ogni singolo dettaglio del loro aspetto e non esitano a soffermarsi davanti ad ogni specchio, per ammirarsi e fare dei commenti lusinghieri sulla propria bellezza.

2. Manipolazione
Una persona narcisista vuole avere il controllo sugli altri in qualunque momento. Questo è un aspetto particolarmente negativo dell’avere a che fare con persone del genere. Simili individui sono pronti ad ogni mezzo, per riuscire a manipolare il volere altrui. Meglio diffidare dalle adulazioni costanti e dalle “sviolinate”, specialmente se avete iniziato da poco una relazione.

3. Assenza di empatia
Una delle caratteristiche più distinguibili di una persona narcisista è la totale insensibilità verso le emozioni altrui. Per questi individui esistono solamente i propri interessi e i propri bisogni, e tutto ciò che riguarda gli altri è secondario.

LEGGI ANCHE  Un taglio di capelli affascinante, adatto ad ogni occasione
Ecco i segnali che ti fanno capire che stai uscendo con una persona narcisista
credit by envato elements

4. Bisogno di attenzioni
Un altro stratagemma che aiuta a comprendere se una persona è o meno narcisista è il suo disperato bisogno di attenzioni. Questo comportamento avviene anche in persone “normali”, ma nel loro caso tutto assume un aspetto veramente eccessivo. I narcisisti adorano sentirsi superiori agli altri e vorranno sempre essere al centro di qualunque situazione.

5. Sono sempre al primo posto
Una persona narcisista vuole essere al di sopra di tutto e tutti, e non permette neppure a coloro che ama di essere sul suo stesso piano. Qualunque argomento prendano finirà inevitabilmente per virare attorno alla loro esistenza, e non ci saranno mai argomenti che riguardano le altre persone che per loro avranno mai la minima valenza.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 1]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.