Home » Bellezza » 6 doppi standard: Ecco perché trattiamo uomini e donne in modo diverso

6 doppi standard: Ecco perché trattiamo uomini e donne in modo diverso

Da

Milioni di persone lottano ogni giorno per assicurarsi che tra uomini e donne non ci siano disuguaglianze di alcun tipo.

Nel corso dei secoli la posizione delle donne è sempre stata sminuita rispetto a quella dell’uomo, con conseguenze in ogni aspetto della vita.

Ancora oggi, senza accorgercene, ci sono discriminazioni particolarmente ardue da abbattere e noi vogliamo indicarvene alcune.

1. Peli del corpo

Se ad un uomo crescono i peli sul corpo è un fattore totalmente naturale, ma se avviene ad una donna sembra essere davvero contro natura.

Da secoli questi peli sono considerati ripugnanti e antiestetici, e milioni di donne sono costrette a depilarsi solamente per adeguarsi a determinati standard di bellezza.

2. Rapporti genitoriali

I papà vengono sempre lodati, quando fanno qualcosa di bello per i loro figli.

Viceversa, nessuno si preoccupa di elogiare una madre, per il suo atteggiamento, dato che questo, rispetto a quello dell’uomo, sembra dovuto!

3. Avere una brutta giornata

Le giornate negative possono capitare a tutti. Purtroppo esistono distinzioni di genere anche in questo settore. Se un uomo ha una brutta giornata, in automatico si pensa a delle difficoltà sul lavoro.

Viceversa, se una donna vive una giornata poco piacevole, si attribuisce la colpa solamente al ciclo mestruale e agli sbalzi ormonali.

4. Sbalzi d’umore

Se un uomo alza la voce o si altera per una determinata situazione viene considerato un “appassionato”. Se questo stesso atteggiamento lo mettono in pratica le donne invece, vengono viste come delle “poco di buono”.

LEGGI ANCHE  Una mamma decide di rinnovarsi, ma quando il figlio la vede non riesce a trattenere le lacrime

Anche le donne dovrebbero poter avere discussioni “pesanti”, senza essere necessariamente giudicate, ma nella maggior parte dei casi questo non avviene.

5. Piangere

Il pianto è considerato uno stereotipo femminile da tempo immemore. In natura tutte le persone piangono, e non è una prerogativa dell’universo femminile.

Tuttavia, il pianto è visto come un segno di debolezza, e quindi non può di certo far parte del mondo maschile, così virile e austero.

6. L’aspetto del partner

Se una donna ha un partner poco attraente, sovrappeso o anziano viene considerata un’approfittatrice.

Viceversa, se è l’uomo ad avere una partner corpulenta o poco affascinante, è una persona che guarda al di là delle apparenze.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.