Home » Rimedi di Salute » 6 semplici rimedi per prevenire le eruzioni cutanee e gli arrossamenti causati dalle mascherine

6 semplici rimedi per prevenire le eruzioni cutanee e gli arrossamenti causati dalle mascherine

Da

Durante questi mesi, con il continuo indossare la mascherina protettiva, si sono verificate delle condizione che in molte persone hanno causato dei veri e propri disagi. Stiamo parlando della Maskne, conosciuta anche come acne da mascherina.

Il continuo utilizzo della mascherina protettiva, infatti provoca facilmente eruzioni cutanee e problemi di aloni e arrossamenti. Sotto la mascherina, con l’accumulo di calore e umidità accresce la formazione del sudore e del sebo, che talvolta favoriscce la crescita dell’acne.

Foto: pixabay/coyot

Di seguito vi indichiamo 7 trucchi per evitare l’insorgere di questi problemi e come contrastarli al meglio.

1. Evitate le mascherine in tessuto elastico
Le mascherine elastiche possono causare molti danni rispetto a quelle monouso. Creano infatti un ambiente più umido e caldo e limitano ulteriormente la respirazione

2. Non truccatevi sotto la mascherina
Meno sostanze mettiamo sul nostro volto, meno fastidi creeremo alla nostra pelle. Dato che siamo costretti ad indossare la mascherina, riduciamo al minimo il trucco sotto di essa, così da diminuire i fastidi e la pesantezza della pelle.

3. Acido salicilico
Se questo tipo di irritazioni vi infastidiscono molto, causando bruciori e pruriti, allora per alleviere queste problematiche potete applicare dell’acido salicilico sulla pelle, avrete un sollievo immediato.

4. Usate un detergente schiumogeno
Un altro modo per prevenire la formazione di quest’acne è lavare la pelle del viso sia prima che dopo aver indossato la mascherina. Sfruttate un detergente schiumogeno per farlo, perché riesce a rimuovere le ostruzioni dei pori della pelle.

LEGGI ANCHE  Cosa mangiare al mattino prima dell’allenamento?

5. Usate il Tea tree oil
Questo prodotto è un vero antibatterico e antinfiammatorio. Sfruttate le sue qualità per creare una vera maschera di argilla o miele. Fate sciogliere nel miele o nell’argilla bentonitica di calcio alcune sue gocce. Create in questo modo una crema idratante che spalmerete sulla pelle lavata, dopo averla lascereta agire per circa 5 – 8 minuti, potete risciacquare nuovamente il viso.

6. Applicate una crema idratante
Applicare una crema idratante senza olio vi aiuterà a proteggere la pelle, senza ostruirne i pori. Basterà creare una piccola maschera facciale dopo aver lavato il viso per attutire pruriti e sfregamenti.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.