Home » Pulizia » 7 cose che ci dimentichiamo sempre di pulire

7 cose che ci dimentichiamo sempre di pulire

Da

Quando decidiamo di pulire casa in modo approfondito, spesso non ci rendiamo conto di dimenticarci di alcune piccole zone, che utilizziamo sempre, ma a cui non prestiamo la giusta attenzione.

Infatti, durante i momenti di pulizia, solitamente ci si concentra di più sugli spazi più ampi e su cui lo sporco e la polvere si notano maggiormente, dimenticando totalmente alcuni parti più piccole, ma comunque non invisibili.

Ecco allora che oggi abbiamo deciso di parlare di questi angoli della casa spesso dimenticati, ma che avrebbero bisogno di una maggiore attenzione, in quanto molto utilizzati anche se non ce ne rendiamo conto.

Tra le cose che si dimenticano con più facilità, troviamo sicuramente sul podio le maniglie delle porte. Quante volte è capitato di pulire la porta ma dimenticarsi della maniglia. In realtà però proprio questa è la zona in cui si annida una maggiore quantità di germi e batteri, in quanto è il punto che viene più toccato con le mani.

Un altro angolo della casa spesso dimenticato involontariamente, è il battiscopa del pavimento. In questo punto però si annida una grande quantità di polvere ed è sempre consigliabile pulirlo con attenzione.

Parlando di un altro punto della casa, forse quello più dimenticato in assoluto, vogliamo farvi una domanda? Quante vi siete ricordati di pulire gli interruttori per accendere e spegnere la luce?

LEGGI ANCHE  Addio ai cattivi odori in lavatrice: basta aggiungere l’aceto in questa vaschetta

Questo è in assoluto il punto della casa più dimenticato quando si fanno le pulizie. Come per le maniglie delle porte però, è utilizzato molto spesso e toccato da tutti, sia per accendere che per spegnere la luce. Basta un semplice panno in microfibra ed uno sgrassatore e il gioco sarà fatto.

Ultimi ma non per importanza, troviamo i lampadari. Questo perchè sono gli angoli della casa più noiosi da pulire, in quanto spesso molto particolari e anche perchè ogni volta che dobbiamo pulirli non è un lavoro semplice come per i mobili. Ciò nonostante su di essi si accumula una grande quantità di polvere ed è per questo che vanno puliti regolarmente.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.