Home » Trucchetti » 7 Trucchi geniali per il migliorare il bucato

7 Trucchi geniali per il migliorare il bucato

Da

Tra le faccende domestiche che molte persone non amano, sicuramente troviamo quella della pulizia della biancheria. Partendo dal lavaggio per finire allo stirare e piegare tutto il bucato, non sono in molti ad amare questi procedimenti in quanto richiedono molto tempo.

Considerando che fare il bucato sia un passaggio inevitabile, è bene ingegnarsi in modo tale da rendere questa faccenda più facile e veloce possibile, utilizzando alcuni piccoli trucchi.

Andiamo quindi a scoprire alcuni semplici metodi che danno la possibilità di risparmiare tempo e rendono più facile il lavaggio del bucato.

Utilizzare il caffè per evitare che i vestiti sbiadiscano

I capi di abbigliamento dai toni scuri tendono a sbiadire con estrema facilità a causa dei continui lavaggi. Un buon metodo è quello di versare due tazze di caffè all’interno della vaschetta in modo da ottenere sempre uno scuro perfetto.

Trucco per non stirare le lenzuola

Se c’è chi non si crea problema a dormire anche se le lenzuola non sono perfettamente stirate, c’è anche che, in tali condizioni, non riesce proprio a prendere sonno. Per evitare di stirarle, ottenendo comunque un risultato ottimale, basterà piegare le lenzuola e riporle sotto il materasso per qualche ora in modo che si stirino con il suo peso.

Bigodini in lavatrice

Quante volte ci siamo ritrovati a combattere con i pelucchi e la lanugine all’interno della lavatrice, che tende ad ammassarsi sul nostro bucato. Per ovviare questo problema basterà inserire dei bigodini all’interno del cestello, in modo che questi raccolgano tutta la lanugine.

LEGGI ANCHE  Come pulire il vetro del forno senza smontarlo

Vestiti senza pieghe

Che noia stirare! Per fare in modo di evitare questa fastidiosa faccenda, un semplice metodo è quello di stendere il bucato direttamente sulle grucce.

Detersivo per la lavastoviglie

Per una corretta pulizia della nostra lavatrice, è possibile utilizzare le pastiglie per la lavastoviglie, in modo tale che queste rimuovano tutto lo sporco ed il grasso incrostato al suo interno, ovviamente da fare senza bucato.

Angolo dell’asse da stiro

Molti conoscono già questo trucco. L’angolo arrotondato dell’asse da stiro può essere utile per rendere più facile lo stiraggio di vari tipi di bucato. Ad esempio, le lenzuola con gli angoli rientrano perfettamente in questa nicchia, rendendo il loro stiraggio ancora più semplice.

Non fare lavaggi brevi con capsule

Quando si effettuano lavaggi brevi, le capsule a volte non hanno il tempo necessario per disciogliersi totalmente e proprio per questo motivo è preferibile evitare il loro utilizzo in questi casi specifici, prediligendo invece il detergente liquido.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.