Se decidi di rinunciare ai dolci e passare a una corretta alimentazione, la cosa più importante è leggere attentamente le etichette. Perché spesso prodotti apparentemente innocui si rivelano una vera bomba di zucchero.
La nutrizionista e nutrizionista Mila Mikityuk ha condiviso l’elenco degli alimenti che contengono zucchero nascosto sulla sua pagina Instagram.
Succhi, nettari e prodotti a base di succo . Non solo contengono molto zucchero naturale, ma i produttori aggiungono anche zucchero per aromatizzare. In media, il succo contiene 9 grammi di zucchero per 100 grammi. Sono quasi 2 cucchiaini.
Pane di farina integrale. Se pensi che il pane integrale sia molto più salutare del pane normale, allora non è così. 100 grammi di questo pane contengono circa 4 grammi di zucchero.
Muesli. Non importa quanto le pubblicità ci costringano a fare questa colazione veloce e “sana”, infatti, la quantità di zucchero in essa contenuta è fuori scala. In 100 grammi di fiocchi integrali semplici, circa 10 grammi di zucchero (o 2 cucchiaini). Nei cereali con cioccolato o altri additivi, questa cifra aumenta in modo significativo.
Salse. Sì, lo zucchero viene aggiunto anche alle salse non zuccherate.
Ad esempio, il ketchup contiene 22 grammi di zucchero per 100 grammi di prodotto;
Nella maionese 10-15 gr;
In salsa barbecue – 33 gr.
Yogurt . Chiedi alle persone che stanno perdendo peso cosa sanno di uno spuntino sano e la maggior parte risponderà che si tratta di yogurt. Ma non dimenticare che contiene molto zucchero nascosto. Lo yogurt con additivi contiene fino a 7 cucchiai di zucchero.
Lo zucchero si trova anche in dessert, cibo in scatola, cibi pronti, cibi a basso contenuto di grassi e altro ancora.
Ricorda che la nutrizionista precedente Nuria Dianova ha nominato 4 abitudini mattutine dannose che sono dannose per la salute.