Home » Rimedi di Salute » Gonfiore a gambe e piedi? Un imprevisto rimedio naturale potrebbe essere la soluzione in determinati casi

Gonfiore a gambe e piedi? Un imprevisto rimedio naturale potrebbe essere la soluzione in determinati casi

Da

Avete problemi di piedi gonfi? Con questa soluzione naturale risolverete ogni fastidio in men che non si dica.

Il gonfiore di gambe e piedi affligge milioni di persone. Questo fenomeno è tanto sgradevole quanto improvviso, e può manifestarsi quando meno ce lo aspettiamo. Solitamente il gonfiore agli arti inferiori è accompagnato da fastidiosi dolori, che possono compromettere le nostre capacità motorie.

credit by envato elements

Ovviamente esistono diverse soluzioni e una di queste è naturale e straordinariamente efficace. Innanzitutto, le cause che alimentano questo problema sono diverse. Una di esse è il caldo eccessivo. Nei periodi estivi è facile che gambe e piedi si gonfino in maniera eccessiva.

In questi mesi la ritenzione idrica o rimanere fermi in piedi per troppo tempo ha delle conseguenze davvero fastidiose. Fare poco movimento influisce in modo negativo sulla circolazione sanguigna e quindi è del tutto normale che gli arti finiscano con il gonfiarsi.

credit by envato elements

Con dei piedi gonfi diventa più complicato svolgere le normali azioni della nostra vita quotidiana, con ripercussioni sia dal punto di vista emotivo che fisico. Per alleviare le vostre sofferenze dovrete usare un ingrediente naturale, e di certo non avrete alcuna difficoltà a reperirlo: il prezzemolo.

Questa pianta è perfetta per alleviare i sintomi del gonfiore agli arti inferiori. Grazie alle straordinarie proprietà diuretiche del prezzemolo, i risultati in questo campo saranno garantiti. Esistono due modi diversi per utilizzare quest’erba aromatica a vostro beneficio.

LEGGI ANCHE  Cumino: benefici, applicazioni e valori nutritivi

1. Create una tisana

credit by envato elements

Per realizzare una tisana sgonfiante dovrete bollire 30 grammi di prezzemolo fresco in un litro d’acqua. Una volta raggiunta la temperatura lasciate che la pianta rilasci le sue sostanze benefiche nell’acqua per una decina di minuti.

Trascorso questo tempo spegnete la fiamma e lasciate le erbe in ammollo per altri 10 minuti. Filtrate il vostro infuso e consumatelo una o due volte al giorno.

2. Olio essenziale

credit by envato elements

Un altro metodo alternativo per sfruttare il prezzemolo è quello di utilizzare il suo olio per dei tonificanti massaggi. Questo prodotto è reperibile con molta facilità, e vi basterà massaggiare le parti doloranti e gonfie del vostro corpo, dal basso verso l’alto, per stimolare la circolazione sanguigna e ottenere in breve tempo degli straordinari effetti benefici.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 5 Media: 4.2]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.