Usa delle comuni bottiglie di plastica per pescare, e la sua azione attira milioni di persone.
Ogni giorno tante persone escogitano sistemi diversi per svolgere determinate azioni della vita quotidiana. Un ragazzino è stato filmato mentre si dava da fare in una modalità di pesca, decisamente diversa dal solito.
Normalmente, per pratiche di questo tipo vengono adoperate delle canne da pesca. Di queste ne esistono migliaia di tipi diversi, e variano in base al materiale in cui sono realizzate e a seconda delle “prede” che dovrebbero catturare.
Il piccolo protagonista di questa storia ha invece usato un metodo alquanto alternativo, e le sue gesta sono state condivise sul canale YouTube “Pro Fish Hunter”.
Il video di questo bimbo è diventato virale in poco tempo, grazie alla tecnica insolita che ha adoperato. Questa sfruttava delle bottiglie vuote, dei bastoncini, della lenza e una particolare pastura per attirare gli animali.
Il piccolo ha arrotolato la lenza attorno alle bottiglie vuote ed ha usato i bastoni per fissarle al terreno, vicino l’acqua. Dopo aver inserito la pastura attorno all’amo, ha lanciato la lenza in acqua ed è rimasto seduto per diverso tempo, senza fare nulla.
Quando era trascorsa qualche ora, ha iniziato a raccogliere la lenza e con questa ha tirato fuori dall’acqua anche un grosso pesce. Anche le altre bottiglie avevano dei pesci intrappolati all’amo e il piccolo li ha trascinati uno ad uno fuori dall’acqua.
Dopo aver terminato la sua battuta di pesca, il ragazzino ha raccolto le sue prede e i suoi strumenti, e si è avviato verso casa. Le immagini hanno lasciato a bocca aperta migliaia di esperti del settore.
In tanti non riuscivano a credere all’efficacia di questo metodo, ma dopo averlo visto con i loro occhi non hanno potuto far altro che ricredersi.
Il bambino utilizza questa tecnica con una straordinaria “nonchalance” ed è probabile che, con il suo video, sia riuscito ad invogliare molti altri pescatori dilettanti a seguire il suo particolare consiglio di pesca.