I semi, dice il medico, possono essere consumati tutti i giorni, aggiungendoli, ad esempio, a insalate o zuppe, ma non vale assolutamente la pena lavorarli a fuoco.
I semi hanno un effetto positivo sul desiderio sessuale degli uomini, sulla pelle e prevengono lo sviluppo della demenza. Lo ha affermato la nutrizionista e gastroenterologo Alina Budakovskaya.

“I semi di zucca contengono zinco, che è coinvolto nella produzione di testosterone, quindi sono essenziali per aumentare la potenza maschile. Per le donne, lo zinco sarà utile perché aiuta molto bene a mantenere la bellezza di capelli e unghie”, ha detto il medico.
Ha aggiunto che questi semi possono essere consumati tutti i giorni, aggiungendoli, ad esempio, a insalate o zuppe, ma ha vietato categoricamente il loro trattamento termico.
I semi di girasole contengono vitamina E, un antiossidante che rallenta l’invecchiamento del corpo. In 100 grammi di semi, l’assunzione giornaliera della vitamina è raddoppiata, tuttavia, secondo il nutrizionista, ciò non provoca alcun danno all’organismo. Con l’età, aumenta il fabbisogno di vitamina E.
Di seguito potrai vedere un’interessante video proprio sull’argomento: