Home » Rimedi di Salute » Perché le persone hanno bisogno di mangiare semi – la risposta di un gastroenterologo

Perché le persone hanno bisogno di mangiare semi – la risposta di un gastroenterologo

Da

I semi, dice il medico, possono essere consumati tutti i giorni, aggiungendoli, ad esempio, a insalate o zuppe, ma non vale assolutamente la pena lavorarli a fuoco.

I semi hanno un effetto positivo sul desiderio sessuale degli uomini, sulla pelle e prevengono lo sviluppo della demenza. Lo ha affermato la nutrizionista e gastroenterologo Alina Budakovskaya.

“I semi di zucca contengono zinco, che è coinvolto nella produzione di testosterone, quindi sono essenziali per aumentare la potenza maschile. Per le donne, lo zinco sarà utile perché aiuta molto bene a mantenere la bellezza di capelli e unghie”, ha detto il medico.

Ha aggiunto che questi semi possono essere consumati tutti i giorni, aggiungendoli, ad esempio, a insalate o zuppe, ma ha vietato categoricamente il loro trattamento termico.

I semi di girasole contengono vitamina E, un antiossidante che rallenta l’invecchiamento del corpo. In 100 grammi di semi, l’assunzione giornaliera della vitamina è raddoppiata, tuttavia, secondo il nutrizionista, ciò non provoca alcun danno all’organismo. Con l’età, aumenta il fabbisogno di vitamina E.

Di seguito potrai vedere un’interessante video proprio sull’argomento:

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
LEGGI ANCHE  Allergie: 5 tecniche per pulire casa quando si ha l’allergia

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.