Sempre più persone conservano un rotolo di carta igienica nel frigorifero… volete sapere perché? Non c’è niente di meglio che entrare in casa e sentire uno splendido odore di pulito.
Viceversa, certi odori pungenti possono davvero rovinare completamente l’atmosfera casalinga e se dobbiamo accogliere degli ospiti possono farci fare brutta figura.
Esistono molte aree della casa che possono causare la formazione di odori sgradevoli e una di queste è il frigorifero. Questo elettrodomestico è fondamentale per la corretta conservazione del cibo.
Tuttavia, proprio per questo è facile che al suo interno si mescolino determinati odori e che combinandosi divengano semplicemente disgustosi. In certi casi, invece, è il semplice odore forte di alcuni alimenti, come il formaggio, a fare vita ad aromi poco piacevoli.
A volte è sufficiente aprire lo sportello del frigorifero per contaminare l’aria dell’intera casa con una puzza insopportabile, anche per colpa di cibo andato a male.
Fortunatamente con un comunissimo rotolo di carta igienica risolverete questo inconveniente in un batter d’occhio. Il sistema di cui vi stiamo parlando è adoperato da molte persone e questo metodo si sta diffondendo in rete, aiutando moltissime persone.
Tutto ciò che dovrete fare è inserire un rotolo pulito di carta igienica direttamente nel frigorifero. Evitate di utilizzare carta igienica profumata, e limitatevi a scegliere un modello più classico.
Ovviamente prima di farlo è importante ripulire i vari scomparti del frigo, assicurandosi di eliminare eventuali residui. Fatto questo, posizionate il rotolo di carta igienica in uno dei vari ripiani dell’elettrodomestico, e lasciate che svolga il suo compito.
La carta attirerà gli odori rilasciati all’interno del frigo, evitando che questi possano proliferare in alcun modo. Normalmente gli odori si spargono nell’aria e questi possono aggregarsi alle molecole d’acqua presenti nel frigo, amplificando i loro effetti.
La carta igienica è progettata per assorbire i liquidi al contatto e per tale motivo assorbirà gran parte dell’umidità presente nel frigo, comprese le particelle puzzolenti. Potrete utilizzare questa tecnica tutte le volte che vorrete e cambiare il rotolo dopo una o due settimane per massimizzarne gli effetti.