Come non sprecare nemmeno una goccia di ketchup: il trucco virale che eviterà qualunque spreco!
Avete mai notato che nelle confezioni di ketchup sembra quasi impossibile riuscire ad utilizzare ogni grammo della salsa presente all’interno? Questo piccolo inconveniente non è di certo un problema di grande rilevanza, ma con il passare del tempo si trasforma in un autentico spreco.
Ogni volta che gettiamo un barattolo di ketchup che contiene ancora della succosa salsa all’interno stiamo sprecando il nostro denaro. Tante persone cercano di risolvere questo inconveniente capovolgendo il contenitore o dando degli energici colpetti alla sua base.
Questi sistemi possono essere d’aiuto, ma non sono mai definitivi. Un utente di TikTok ha invece condiviso il suo trucco per evitare di sprecare il ketchup, illuminando migliaia di persone.
In tanti hanno visto la clip condivisa da @casyrieger e anche se inizialmente tutti erano increduli sono rimasti sorpresi dal risultato. Ma qual’è questa tecnica innovativa?
Il procedimento è più semplice di quanto possiate immaginare. Tutto ciò che si deve fare è afferrare la bottiglia di ketchup con la mano e tenendola dal fondo farle fare dei rapidi giri con il braccio.
Sarà sufficiente ruotare con forza quel contenitore per qualche istante, per far sì che la forza centrifuga incanali tutto il ketchup rimasto verso la bocca della bottiglia.
Ovviamente prima di effettuare questa procedura assicuratevi che il tappo sia correttamente chiuso, se non volete imbrattare di ketchup ogni angolo della stanza.
Il video che mostra questo trucchetto all’opera è diventato virale in pochissimi giorni. Circa 16 milioni di persone hanno osservato questa tecnica e tantissimi tra loro l’hanno provata, con risultati sorprendenti.
Alcuni utenti hanno rivelato di essere riusciti a ricolmare la bottiglia con almeno il 30% del prodotto. Prima di provare questo sistema stavano per gettare la bottiglia di ketchup, pensando erroneamente che fosse vuota.
Sistemi del genere sono sempre ben accetti dalla comunità virtuale, dato che ogni goccia di ketchup ricavata in questo modo è denaro risparmiato.