Una donna di nome Tusayvi ha decisamente lasciato il proprio segno nel mondo, dando vita a qualcosa di semplicemente meraviglioso.
Questa ragazza è originaria del Malawi ed ha dovuto affrontare una vita molto dura, che ha segnato gran parte della sua esistenza. Quando era appena una 18enne si è ritrovata ad essere una madre single senzatetto.
Questa situazione avrebbe scoraggiato moltissime altre donne, ma Tusayvi invece ha fatto tesoro della sua esperienza, trasformandola in qualcosa di meraviglioso. Grazie alla sua tenacia, Tusayvi ha dato vita alla “You Are Not Alone”.
Quest’organizzazione si occupa di sostenere i bambini bisognosi del Malawi e di dar loro una casa in attesa di un futuro migliore. Il rifugio creato da Tusayvi non è sicuramente all’avanguardia, tuttavia ospita molti bambini, tra i 5 mesi e i 16 anni d’età.
La giovane donna si dedica con attenzione ad ogni bambino ospitato nella sua struttura e fa sì che non avvertano mai la solitudine. I piccoli accolti nel suo centro non sono necessariamente orfani.
Molti di questi, infatti, hanno entrambi i genitori, ma questi non hanno la possibilità economica di prendersi cura di loro. In paesi come il Malawi la povertà è davvero diffusa e questo fa sì che moltissimi bambini muoiano di stenti e di malnutrizione.
Tusayvi tratta quei bambini come se fossero i suoi stessi figli. Ogni giorno questa “mamma” dedica ogni minuto del suo tempo a loro, preparandogli da mangiare, educandoli e facendoli giocare.
I bambini più grandi le danno una mano a gestire quelli più piccoli e questo centro si è trasformato in una sorta di gigantesca famiglia felice. Decine di bambini hanno ritrovato il sorriso grazie a “mamma Tusayvi”.
L’iniziativa di questa donna ha raggiunto fama globale, diffondendosi sui social network e tante persone stanno contribuendo alla causa, offrendo denaro, beni materiali e anche azioni di volontariato, per aiutare questi bambini a riscoprire la gioia.