Home » Trucchetti » Il ‘trucco militare’ per asciugare i panni in casa

Il ‘trucco militare’ per asciugare i panni in casa

Da

Come asciugare i panni in casa, usando un trucchetto adoperato dai militari.

L’autunno è ormai arrivato e con questo giungeranno anche i classici problemi dei periodi più freddi dell’anno. Un inconveniente davvero fastidioso, che si presenta a tutti coloro che non possiedono un’asciugatrice elettrica è quello di asciugare correttamente e rapidamente i propri panni.

credit by envato elements

Nel periodo autunnale e ancor di più durante l’inverno, i panni impiegano molto tempo ad asciugarsi e accumulano odori sgradevoli dovuti all’umidità. Come fare quindi ad asciugare la biancheria bagnata in fretta, senza rovinarla in alcun modo?

Per riuscirci esiste un trucchetto semplice ed efficace, che viene adoperato solitamente in ambito militare. Questa soluzione è perfetta per asciugare i vestiti durante una giornata di pioggia.

Tutto ciò che dovrete fare è stendere un asciugamano asciutto adagiandolo su una superficie orizzontale. Fatto questo dovrete posizionare il capo di abbigliamento che intendete asciugare direttamente su quell’oggetto.

credit by envato elements

Dopo aver fatto questo, arrotolate il tutto in modo che l’asciugamano ricopra totalmente la superficie dell’indumento che volete asciugare. Per portare a termine la procedura di “asciugatura rapida” dovrete attorcigliare l’asciugamano in entrambe le direzioni.

Fate attenzione a mantenere la pressione per qualche secondo, in modo da spremere via ogni traccia di umidità dal vostro abito. Grazie a questo stratagemma avrete rimosso tutta l’umidità presente sul capo di abbigliamento e l’avrete “passata” all’asciugamano.

LEGGI ANCHE  Dimenticate i zampironi, con soli 40 centesimi potete liberarvi delle zanzare per l’intera estate

Questo sistema è molto utile se avete bisogno di asciugare un particolare capo di abbigliamento in tempi molto brevi. Il trattamento in questione funziona meglio con capi più pesanti, come ad esempio un maglione o un pantalone.

credit by envato elements

Esistono anche altre tecniche da poter sfruttare, per asciugare i vestiti quando il tempo è “poco clemente”. Uno di questi prevede l’utilizzo di un deumidificatore ambientale. Questo oggetto rimuoverà l’umidità presente nell’aria, accelerando le fasi di asciugatura.

Un altro sistema è quello di scuotere energicamente i vestiti prima di stenderli e nel farlo è anche consigliato capovolgerli. Ricordate in ogni caso di evitare di impilare i vestiti bagnati l’uno sull’altro, altrimenti non farete altro che rendere più lento il processo di asciugatura.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 4.7]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.