Home » Casa » Monete da 1 centesimo: come utilizzarle in modo creativo

Monete da 1 centesimo: come utilizzarle in modo creativo

Da

Sin da quando sono state emesse le monete da 1 centesimo sono risultate più un fastidio che altro.

Questi oggetti hanno un valore talmente irrisorio, che quasi nessuno è interessato a riceverle come resto dopo la spesa o in altri momenti della giornata. Oltretutto sono talmente piccole che perderle è davvero facile.

Un'idea creativa per il riutilizzo delle monete da 1 centesimo.
credit by envato elements

Tuttavia, se come tante persone non sopportate di tenere queste monete nel portafoglio, potete provare ad utilizzarle in modo creativo, sfruttandole come se fossero dei semplici “materiali per il fai-da-te”.

Un esempio perfetto per sfruttare in modo decorativo le monete da 1 centesimo è quello di decorare con esse un vaso da fiori. Se per esempio avete un vecchio vaso, usurato dal tempo o con qualche piccola lesione, con questo stratagemma lo farete tornare a nuova vita.

Il risultato sarà eccentrico ed affascinante allo stesso tempo e vi permetterà di sfruttare questi oggetti, che viceversa finirebbero perduti in qualche cassetto della vostra casa.

Tutto ciò che dovrete fare, per iniziare, è raccogliere quante più monete da 1 centesimo potete. Ricordate di mettere da parte queste monetine, conservandole in un salvadanaio, tutte le volte che fate degli acquisti e vi vengono date come resto.

Una volta che avrete ottenuto un buon numero di monete da 1 centesimo potrete passare alla realizzazione del vaso. In questa fase avrete bisogno di un vaso da fiori e della colla a caldo.

LEGGI ANCHE  Ecco cosa non dovresti mai mettere nel mobile sotto il lavello della cucina

Verificate che con le monete accumulate possiate ricoprire interamente l’esterno del vaso. Se queste sono sufficienti proseguite con questo procedimento. Utilizzando la colla a caldo ricoprite interamente il vaso con le monete.

Tutto ciò che dovrete fare è incollarle singolarmente, una accanto all’altra, sulla superficie del vaso. Eseguite questa procedura partendo dal basso e procedendo verso l’alto.

Dopo che avrete terminato non dovrete far altro che attendere, così da utilizzare questo pittoresco vaso da fiori per abbellire la vostra casa. Questa soluzione è solo una delle tante per riciclare i centesimi.

Un’altra, ad esempio, è quella di sfruttarli per dare un tocco in più ad una cornice. Anche in questo caso vi basterà utilizzare della colla a caldo per incollare le monetine attorno alla superficie della cornice.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 3]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.