Home » Casa » Come far profumare la casa di Natale: deodorante per ambienti fatto in casa per le feste di Natale

Come far profumare la casa di Natale: deodorante per ambienti fatto in casa per le feste di Natale

Da

Volete avvolgere la vostra casa nell’atmosfera natalizia?
Ecco come realizzare un deodorante fatto in casa che sarà perfetto per le feste di Natale in arrivo.

Anche quest’anno il Natale è ormai alle porte. In tante case si cominciano a preparare addobbi e decorazioni di ogni tipo, e tra queste non può mancare l’iconico albero di Natale.

Impara come preparare un deodorante per ambienti, fatto in casa, natalizio.
credit by Youtube/Clean Casa

Tuttavia, tra le luci e gli addobbi c’è qualcosa che in molti trascurano ma che può aggiungere molta magia alle nostre giornate di festa. Questo elemento non è altro che l’odore! Con il giusto profumo per ambiente sarà possibile rendere spettacolare l’atmosfera della nostra casa.

In commercio potrete trovare una miriade di essenze diverse, ma non c’è nulla che possa battere un profumo realizzato con le vostre mani e naturale al cento per cento. Ecco una tecnica incredibilmente efficace per realizzare un profumo per ambienti “fai-da-te”, perfetto per il periodo di Natale.

Impara come preparare un deodorante per ambienti, fatto in casa, natalizio.
credit by Youtube/Clean Casa

Ingredienti:

  1. Dei rametti di rosmarino
  2. Un’arancia
  3. Un po’ di amarene o ciliegie
  4. Tre bastoncini di cannella
  5. Dall’acqua
  6. Una pentola

Dopo aver recuperato tutti gli elementi necessari, seguite pochi e semplici passaggi per realizzare il vostro fantastico profumo fatto in casa.

Impara come preparare un deodorante per ambienti, fatto in casa, natalizio.
credit by Youtube/Clean Casa

Per cominciare dovrete tagliare l’arancia, facendola a fettine. Fatto questo mettete in pentola le varie fettine e aggiungete anche le amarene o le ciliegie, le stecche di cannella e anche i rametti di rosmarino. Una volta aggiunti tutti gli ingredienti dovrete riempire almeno metà della pentola d’acqua.

LEGGI ANCHE  Quante varietà di caffè esistono? Ecco le differenze tra le tipologie

Assicuratevi che i vostri ingredienti siano quasi completamente sommersi e accendete il fuoco. Fate cuocere il tutto a fiamma media, e quando l’acqua inizierà a bollire abbassate al minimo il livello della fiamma.

Impara come preparare un deodorante per ambienti, fatto in casa, natalizio.
credit by Youtube/Clean Casa

Durante questa fase sarà importante mescolare spesso gli ingredienti dentro la pentola. Per farlo potete usare tranquillamente un mestolo o un cucchiaio di legno.

A questo punto entrerà in gioco la parte fondamentale della preparazione, dato che il miscuglio da voi creato comincerà a sprigionare un aroma assolutamente spettacolare. Questo profumo si spargerà per la vostra casa, dando all’atmosfera natalizia quella magia extra di cui c’era bisogno.

Impara come preparare un deodorante per ambienti, fatto in casa, natalizio.
credit by envato elements

Anche dopo aver spento la fiamma la pentola continuerà a rilasciare il suo profumo per molto tempo, fungendo quindi da profumatore per ambienti per tutto il giorno.

Potete anche conservare la miscela ottenuta e utilizzarla il giorno successivo. In questo caso dovrete solamente aggiungere dell’altra acqua agli ingredienti rimasti e portarla nuovamente a bollore.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.