Esistono molti rimedi naturali per ridare vigore ai nostri capelli e migliorare il loro aspetto, specialmente durante i periodi di forte stress. Oggi vogliamo suggerirvi un metodo davvero straordinario per riuscire in questo intento, sfruttando un elemento naturale al cento per cento: l’olio di semi di lino.
Secondo diversi esperti esistono tantissimi elementi che danneggiano i nostri capelli. Non sono solamente il sole o i prodotti chimici a danneggiarli nel tempo, ma è sufficiente anche la semplice acqua calda della doccia a sfibrarli e rovinarli.
Se volete prendervi cura dei vostri capelli, riducendo l’effetto crespo, la secchezza e sigillando le cuticole, non dovrete far altro che realizzare da soli questa lozione all’olio di semi di lino.
Questa lozione è ricca di elementi antiossidanti e vitamine, che saranno perfetti per la cura della nostra chioma. Questo prodotto sarà perfetto anche per i capelli ricci, dato che tendono a seccarsi con maggiore facilità rispetto agli altri.
Per realizzare questo prodotto avrete solamente bisogno di due ingredienti, qualche oggetto e un po’ di tempo a disposizione:
- Dell’olio di oliva
- Due cucchiai di semi di lino macinati
- Una bottiglia
- Un contenitore con coperchio
Procedimento
Versate in un contenitore i semi di lino macinati e ricopriteli completamente di olio d’oliva. Assicuratevi che l’olio superi di qualche centimetro il livello dei semi di lino, dopodiché chiudete il contenitore con un coperchio.
Lasciate che questo prodotto rimanga a riposo per circa 3 settimane, conservandolo in un luogo buio e asciutto. In questo lasso di tempo i semi di lino rilasceranno le loro componenti nell’olio, trasformandolo in una magnifica lozione per capelli.
Trascorso il tempo necessario filtrate il composto e trasferitelo in una bottiglia, così da poterlo adoperare a vostro piacere. Per utilizzarlo non dovrete far altro che versarne un po’ sulle mani e applicarlo direttamente sui capelli umidi, dopo averli lavati.