Home » Bellezza » Come creare una lozione per rinvigorire i capelli con l’olio di semi di lino.

Come creare una lozione per rinvigorire i capelli con l’olio di semi di lino.

Da

Esistono molti rimedi naturali per ridare vigore ai nostri capelli e migliorare il loro aspetto, specialmente durante i periodi di forte stress. Oggi vogliamo suggerirvi un metodo davvero straordinario per riuscire in questo intento, sfruttando un elemento naturale al cento per cento: l’olio di semi di lino.

Secondo diversi esperti esistono tantissimi elementi che danneggiano i nostri capelli. Non sono solamente il sole o i prodotti chimici a danneggiarli nel tempo, ma è sufficiente anche la semplice acqua calda della doccia a sfibrarli e rovinarli.

Olio di lino, il rimedio naturale per rinvigorire i capelli
credit by envato elements

Se volete prendervi cura dei vostri capelli, riducendo l’effetto crespo, la secchezza e sigillando le cuticole, non dovrete far altro che realizzare da soli questa lozione all’olio di semi di lino.

Questa lozione è ricca di elementi antiossidanti e vitamine, che saranno perfetti per la cura della nostra chioma. Questo prodotto sarà perfetto anche per i capelli ricci, dato che tendono a seccarsi con maggiore facilità rispetto agli altri.

Per realizzare questo prodotto avrete solamente bisogno di due ingredienti, qualche oggetto e un po’ di tempo a disposizione:

  1. Dell’olio di oliva
  2. Due cucchiai di semi di lino macinati
  3. Una bottiglia
  4. Un contenitore con coperchio

Procedimento
Versate in un contenitore i semi di lino macinati e ricopriteli completamente di olio d’oliva. Assicuratevi che l’olio superi di qualche centimetro il livello dei semi di lino, dopodiché chiudete il contenitore con un coperchio.

LEGGI ANCHE  Dopo 37 anni di matrimonio, sceglie di lasciare il marito: ‘Mi sono innamorata della mia migliore amica’
Olio di lino, il rimedio naturale per rinvigorire i capelli
credit by envato elements

Lasciate che questo prodotto rimanga a riposo per circa 3 settimane, conservandolo in un luogo buio e asciutto. In questo lasso di tempo i semi di lino rilasceranno le loro componenti nell’olio, trasformandolo in una magnifica lozione per capelli.

Trascorso il tempo necessario filtrate il composto e trasferitelo in una bottiglia, così da poterlo adoperare a vostro piacere. Per utilizzarlo non dovrete far altro che versarne un po’ sulle mani e applicarlo direttamente sui capelli umidi, dopo averli lavati.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 4.5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.