Quando si guida un’automobile, una delle cose più importanti, soprattutto durante le ore serali, è avere una perfetta visibilità della strada che si percorre, grazie ai fari posti nella parte anteriore della vettura.
Proprio per questo motivo, è utile mantenere i fari sempre in condizioni ottimali, attuando una cura, pulizia e manutenzione costante. Spesso questi, infatti, tendono a sporcarsi ed appannarsi con il trascorrere del tempo; ciò è causato dallo sporco e dall’ossidazione che possono portare ad un loro malfunzionamento e ad avere, quindi, una luce sempre meno forte.
Ovviamente è possibile gestire la situazione affidandosi a dei professionisti, ma ovviamente questo porta a far salire i costi di manutenzione. Non tutti sono a conoscenza del fatto che è possibile rendere i fari della nostra autovettura sempre perfetti e luminosi, anche con dei semplici metodi fai da te.
Gli ingredienti da utilizzare sono due, sono naturali e sono spesso presenti all’interno di ogni cucina. Stiamo ovviamente parlando di limone e bicarbonato di sodio. Esistono due metodi in particolare per utilizzare questi prodotti ed ottenere sempre un risultato perfetto.
Andiamo quindi a scoprire quali sono le tecniche che possono essere utilizzate per pulire i fari dell’auto con limone e bicarbonato di sodio.
Metodo premiscelato
Per mettere in atto questo metodo tutto ciò che si dovrà fare sarà:
- Versare del bicarbonato di sodio all’interno di una ciotola;
- Aggiungere il succo di mezzo limone;
- Miscelare fino ad ottenere una pasta;
- Applicare il composto sulla superficie e lasciare agire;
- Dopo qualche minuto, risciacquare con abbondante acqua;
- Asciugare utilizzando un panno morbido in microfibra.
Metodo diretto
Per quanto riguarda il metodo diretto invece:
- Prendere una ciotola nel quale è stato precedentemente versato il bicarbonato di sodio;
- Tagliare un limone a metà e intingere una parte nel bicarbonato di sodio, spremendolo leggermente;
- Strofinare delicatamente il limone e il bicarbonato di sodio sul faro dell’automobile effettuando movimenti circolari;
- Sciacquare con abbondante acqua;
- Asciugare il tutto con un panno morbido in microfibra.