Tenere la casa perfettamente in ordine e pulita richiede impegno. Insieme alla cucina e i bagni, è fondamentale tentere pulite anche le pareti di casa nostra. Capita spesso che le mura si sporchini con piccole macchie o che si ingialliscano
Oggi vi mostreremo come pulire le pareti di casa senza dipingere. Se ogni volta dovremmo pensare a dipingere e ridipingere le pareti per renderle pulite, sarebbe piuttosto complicato.
Ricorda che il periodo migliore per pulire le pareti è la primavera o inizio autunno. Questo perchè il tempo è ancora mite, apriamo le finestre per far asciugare le pareti più velocemente. Di norma le pareti bianche andrebbero pulite almeno una volta all’anno. Adesso segui questo semplice trucchetto e il gioco è fatto!
Un trucco per evitare di dipingere le tue pareti, ti serviranno semplicemente 3 materiali
Vuoi pulire le pareti di casa senza ricorrere a pennelli e rulli? Ora vi sveleremo un piccolo trucco di pulizia che vi lascerà le pareti limpide in poco tempo e con pochissimo sforzo.
Per questo trucco vi serviranno pochissimi materiali. Per raggiungere il risultato desiderato procuratevi questi tre prodotti: acqua, candeggina e un panno per strofinare il muro. Adesso la vostra miscela è pronta per pulire il muro.
Come applicarlo al muro, sarà super semplice!
Il liquido risulterà molto fluido, con l’aiuto di un panno bagnatelo e fate attenzione a non prendere troppo liquido per volta. Vedrete che già dalle prime passate sul muro i risultati saranno subito visibili
Ma se così non fosse non demordete, passate il panno con la miscela più volte. Piano piano otterrete il risultato desiderato. Aspettate che il muro sia completamente asciutto per comprendere in totalità il risultato.
Speriamo che questo semplice trucchetto vi abbia reso le pareti splendenti e come nuove! 4 trucchi casalinghi per sbarazzarsi dei pesciolini d’argento in casa