Home » Trucchetti » 4 trucchi per la pulizia per disinfettare scopa, mocio, panno e spugna

4 trucchi per la pulizia per disinfettare scopa, mocio, panno e spugna

Da

A casa, il processo di pulizia non finisce con i mobili, il pavimento o il vetro. È inoltre necessario disinfettare accuratamente gli strumenti che utilizziamo per questo. Dal mocio al panno: in questo modo eviterai più sporco e batteri.

Per igienizzare la casa vengono utilizzati diversi utensili per la pulizia: pagliette, panni, panni e scope . Tutti purtroppo accumulano batteri e residui che, se non puliti, si distribuiscono sulle superfici della casa.

Pertanto, ognuno ha bisogno della propria pulizia su base regolare . In questo modo, puoi assicurarti di pulire correttamente la tua casa. È inutile fare uno sforzo per avere ogni ambiente pulito, ordinato e disinfettato , se si utilizzano materiali pieni di sporco.

Suggerimenti per la pulizia per igienizzare gli utensili per la pulizia

1. Come pulire la scopa spazzante

Procurati un pettine a setole grosse o una vecchia spazzola; ti aiuterà a rimuovere lo sporco accumulato tra le setole dello spazzolone. Quindi, prepara un contenitore capiente con acqua tiepida e una spruzzata di detersivo. Immergere la ginestra e lasciarla in ammollo per circa 20 minuti. Per finire sciacquate con acqua e lasciate asciugare all’aria aperta ea testa in giù, così le setole non si deformeranno.

2. Per pulire il mocio

Almeno una volta ogni tre settimane, dovrebbe essere eseguita una pulizia del mocio. Devi solo riempire il secchio con acqua tiepida e un detergente sgrassante, come quello della lavastoviglie. Lasciare in ammollo per mezz’ora e scolare bene il mocio. Rimettilo in acqua pulita e immergilo più volte per rimuovere sporco e sapone.

LEGGI ANCHE  15 esempi di trucchetti trovati su Internet che non funzionano nella vita reale

3. Spugne e pagliette

Le pagliette accumulano residui di cibo che possono portare a batteri pericolosi per la salute. Pulirli molto bene dopo averli strofinati, immergerli in acqua calda, bicarbonato di sodio e aceto bianco per la pulizia. Saranno puliti e disinfettati.

4. Come pulire panni e stracci

Preparare una ciotola con acqua tiepida, una tazza di bicarbonato, un’altra di aceto bianco per pulire e il succo di un limone. Lasciare in ammollo per 30 minuti; Trascorso questo tempo, strofinate bene ogni panno, sciacquate con acqua pulita e lasciate asciugare all’aria aperta. Potresti anche metterli in lavatrice, anche se non è consigliabile mischiare i panni per la pulizia con i vestiti, quindi sarebbe una spesa energetica ed economica inutile.

Se prendi l’abitudine di disinfettare i tuoi strumenti di pulizia dopo ogni utilizzo, li manterrai come nuovi in ​​un modo molto più semplice. L’accumulo di sporco non solo aiuta a distribuirlo in tutta la casa; anche per complicare il compito della successiva pulizia e disinfezione. 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.