Bimba di tre anni tiene in braccio per la prima volta la sorellina e lascia tutti senza parole.
Quando la famiglia si allarga, la nascita di un fratellino o sorellina per il primogenito è sempre un grande cambiamento. Per un bambino, che è stato fino a quel momento al centro di tutti i pensieri dei genitori, deve iniziare a capire cosa vuol dire condividere tutto.
Tutto infatti, dopo la nascita di un fratellino, dovrà essere condiviso, il tempo e l’affetto di mamma e papà, i giochi gli spazi e le attenzioni. Diventa perciò per i bambini un grande cambiamento che non tutti riescono ad accettare facilmente, per lo meno all’inizio.
É stata una situazione del genere quella che ha dovuto affrontare Molly, una bambina di tre anni, che aspettava con trepidazione l’arrivo della sorellina Cora. Molly era felicissima dell’arrivo della sorellina e, non vedeva l’ora di poterla stringere.
Non appena era nata Cora, Molly era andata immediatamente in ospedale, proprio perché incuriosita dalla nuova arrivata in casa. Quando è arrivata in ospedale, la piccola bimba voleva subito prendere la sorellina in braccio.
I genitori allora gliela adagiarono delicatamente sopra le gambe, mentre lei era seduta sul letto. La madre non era arrivata nemmeno in tempo a dirle di fare attenzione ed essere delicata che subito Molly aveva iniziato a coccolarla, riempiendola di baci e di carezze.
La voglia della bambina di poter finalmente stringere la sorellina era così evidente da lasciare tutti senza parole.
La piccola sussurrava pure alla nuova arrivata parole dolcissime proprio come se avesse già capito il ruolo che da allora in poi le spettava, quello di sorella maggiore.
E’ stato straordinario osservare un atteggiamento del genere, provenire da una bimba di soli tre anni, La piccola Cora, troppo piccola per potersi ricordare questo primo incontro, ha già trovato una sorella che di certo si prenderà cura di lei per sempre.
Questo loro primo incontro è stato immortalato e rimarrà ai posteri e di certo, in futuro, la piccola potrà vedere con i suoi occhi quanto l’ha amata la sorella.