Avere una doccia in casa è una vera comodità.
È sicuramente il metodo più comodo e veloce per potersi lavare, consumando anche, se si è parsimoniosi, un minor quantitativo di acqua rispetto alla vasca da bagno.
L’accumulo di acqua, che potrebbe ristagnare però, può portare alla formazione di calcare, muffa, batteri e fastidiosi aloni sui vetri. Spesso purtroppo però non si riesce a pulire facilmente questa parte del bagno e si rischia anche di usare prodotti che ne compromettono lo stato.
Esistono due semplici ed economici ingredienti, che si possono trovare già in casa, che vi possono aiutare nella pulizia del box doccia. Volete sapere come risolvere questo inconveniente in men che non si dica?
L’occorrente necessario per un’accurata pulizia è:
1. Acqua ossigenata da centotrenta volumi.
2. Ammorbidente ecologico.
3. Un contenitore spray.
Una volta che avrete tutto a vostra disposizione non dovrete far altro che procedere in questo modo:
1. Mettete mezzo tappo di ammorbidente in un contenitore spray.
Questo elemento darà un ottimo profumo alla doccia, ed eviterà che rimangano sgradevoli odori al suo interno.
2. Proseguite la procedura aggiungendo due tappi di acqua ossigenata.
3. Agitate bene il contenitore per far sì che tutto venga ben miscelato.
4. Spruzzate il composto sui vetri del box doccia e lasciate che il tutto agisca per qualche minuto, prima di proseguire.
5. Utilizzate prima una spugnetta non abrasiva, strofinando bene e dopo un panno umido per assicurarvi la migliore pulizia. Infine terminate il tutto usando un panno asciutto, con il quale potrete anche eliminare gli ultimi possibili residui.
Con questi semplici ingredienti e in breve tempo, riuscirete a togliere ogni traccia di residui, cattivi odori e aloni e la vostra doccia risulterà brillante e profumata.
Inoltre, grazie a questo sistema molto economico, non dovrete più spendere soldi non necessari in prodotti costosi, riuscendo anche a risparmiare.