Home » Pulizia » 7 errori che commettiamo quando usiamo la candeggina

7 errori che commettiamo quando usiamo la candeggina

Da

In commercio esistono ormai tantissimi tipi di prodotti in grado di aiutarci durante le faccende domestiche. Uno dei prodotti più utilizzati a riguardo è sicuramente la candeggina, non solo come sbiancante, ma anche come disinfettante.

Come è risaputo, la candeggina è in grado di offrire un ottimo aiuto nella rimozione di sporco, macchie, germi e batteri. Nonostante ciò, a discapito di quanto si possa pensare, nella maggior parte dei casi questo prodotto viene utilizzato in modo errato, arrivando così a mettere in pericolo la nostra salute e non usare il suo potere al massimo.

Andiamo quali sono gli errori più frequenti che solitamente si commettono quando si utilizza la candeggina.

Legno

Una cosa che molte persone non sanno è che la candeggina non dovrebbe mai essere utilizzata per pulire il legno, in quanto è un materiale molto poroso che tende ad assorbire tutto ciò che gli si versa sopra. In questo modo infatti, con il tempo, il legno tenderà a gonfiare e scolorire.

Acciaio inox

Anche l’acciaio inossidabile risulta essere molto delicato all’azione della candeggina. Questa, infatti, porta alla sua corrosione ed usura, andando a rovinare definitivamente le superfici.

Granito e marmo

Due materiali molto delicati e porosi e proprio per questo motivo, facilmente danneggiabili dalla candeggina.

Cellulare

Probabilmente non ci sarà nemmeno bisogno di dirlo ma, mai utilizzare la candeggina sul nostro smartphone per disinfettarlo. Esistono in commercio salviettine apposite che evitano di danneggiare il prodotto in modo irreparabile.

LEGGI ANCHE  4 modi per rimuovere le macchie gialle dal tuo materasso senza danneggiarlo

Cibo

Ovviamente si tratta di un prodotto che non deve mai essere utilizzato per pulire e disinfettare gli alimenti, in quanto molto tossico per il nostro organismo.

Prodotti animali

I giocattoli, le ciotole e la lettiera dei nostri animali domestici vanno puliti solamente con acqua e detergente per piatti delicato.

Giochi per bambini

Non utilizzare la candeggina per cimentarsi nelle pulizie dei giocattoli dei nostri figli. È un prodotto difficile da risciacquare totalmente e potrebbe portare seri problemi di salute.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.