Rob Adamson è un uomo di 45 anni, che da tempo nutre una grande passione per le creature di madre natura. Quest’uomo ha trascorso moltissimo tempo in compagnia di alcuni uccelli acquatici, fungendo da loro “guardiano silente”.
Questa sua passione lo ha reso famoso come “l’uomo dei cigni”, ma se non fosse stato per lui questi volatili avrebbero avuto moltissimi disagi nel corso del tempo. Adamson ha fatto veramente di tutto per riuscire a tenere sotto controllo la fauna locale e nel 2021 ha dato vita ad un gesto davvero commovente.
Quest’uomo viveva su una barca, e nelle vicinanze ha sempre tenuto sotto controllo una coppia di cigni. I due animali hanno cercato a lungo di allevare i propri piccoli, ma senza alcun successo.
La loro vita era ostacolata da diverse problematiche, come disastri e altri fattori ambientali, che sistematicamente distruggevano le loro covate.
Anche gli animali selvatici, come le volpi, rendevano difficile la schiusa delle uova e in diversi casi hanno fatto “piazza pulita” dei piccoli.
Una notte però, un’ondata di piena ha messo nuovamente a rischio le uova dei due cigni, ma Adamson non era disposto a veder sfumare nuovamente il loro progetto di diventare genitori.
Così, senza pensarci due volte, “l’uomo dei cigni” ha realizzato una zattera, ancorandola con una corda, ed ha disposto il nido dei cigni su di essa.
Grazie a questa sua creazione, l’innalzamento delle acque non ha causato alcun problema alle uova dei due animali, che sono riuscite finalmente a schiudersi.
Questo eroico amante della natura ha fatto quanto era in suo potere per riuscire ad aiutare quegli animali e se i piccoli sono sopravvissuti è solamente per merito suo.
Rob ha rivelato di essere un vero eroe per questa famigliola piumata, e non c’è dubbio che quest’uomo avrà sempre un posto speciale nel loro cuore.