In ogni casa si hanno sempre delle tazzine che non si utilizzano più e che rimangono confinate nella credenza.
Invece di buttarle si potrebbero riutilizzare dando loro una nuova vita e riuscendo così, con un po’ di creatività e fantasia, a trasformarle in un oggetto originale.
Con procedimenti del genere avrete modo di dare sfogo al vostro estro e divertirvi anche in compagnia dei vostri figli.
Ecco il materiale che vi potrà servire e che potrete avere già in casa:
1 Una tazzina
2 Delle candele consumate
3 Un pentolino
4 Un coltello
5 Un pezzetto di spago
6 Uno stecchino di legno
7 Delle forbici
Per prima cosa prendete la candela consumata e sminuzzate tutta la cera rimasta. Versate la cera in un pentolino e scioglietela a bagnomaria mettendo il pentolino a bollire in una pentola più grande.
Dopo che la cera sarà completamente sciolta, immergete al suo interno un pezzetto di spago e inseritelo nello scomparto per creare così un nuovo stoppino. Dopo aver creato lo stoppino, mettetelo sul fondo della tazzina e legatelo ad uno stecchino in modo tale da tenerlo ben fermo.
Arrivati a questo punto potete quindi versare la cera sciolta all’interno della tazzina e lasciate asciugare il tutto. Non appena la cera sarà completamente solidificata potrete tagliare lo spago in eccesso, ottenendo la misura giusta per la vostra candela fatta in casa.
Come potete constatare voi stessi, in pochi e semplici passaggi avrete creato una candela e nel farlo avrete riciclato un oggetto che non utilizzavate più in alcun modo.
Se volete potete anche utilizzare più tazzine per dare vita a candele diverse e nel caso potreste anche dipingere le stesse tazzine, con dei colori appositi, così da renderle ancor più variopinte.