Home » Risparmiare » Come poter fare un tappetino per il vostro gatto con il materiale che avete in casa.

Come poter fare un tappetino per il vostro gatto con il materiale che avete in casa.

Da

I gatti sono delle creature adorabili e milioni di persone adorano convivere in loro compagnia.

Per chi ha in casa uno di questi amici pelosetti sa bene quanto possa essere piacevole osservarli mentre giocano per casa o si rilassano su un posto morbido, appositamente pensato per le loro necessità.

Come realizzare un tappeto Fai-da-Te per gatti
credit by TikTok/@oh.my.diy

Se vogliamo evitare che salgano sui divani, poltrone, letti e li riempiano inevitabilmente di peli possiamo proporgli una valida alternativa.

Di certo in commercio è possibile acquistare lettini per gatti di varie dimensioni e materiali, ma se volete realizzarne uno senza spendere necessariamente cifre esorbitanti, non dovrete far altro che seguire le nostre dritte.

Come realizzare un tappeto Fai-da-Te per gatti
credit by TikTok/@oh.my.diy

Potete infatti realizzare un tappetino morbido su cui potersi sdraiare e riposare, semplicemente riciclando delle stoffe o vecchi vestiti che avete già in casa.

Ecco il materiale che vi può essere utile per la realizzazione del tappetino:
1 Stoffa o abiti vecchi o jeans
2 Ago e filo
3 Cotone o imbottitura
4 Colla per tessuti

Come realizzare un tappeto Fai-da-Te per gatti
credit by TikTok/@oh.my.diy

Per prima cosa ritagliate la stoffa in modo da formare dei cerchi uguali. Dopodiché prendete ago e filo e praticate dei punti semplici sul bordo di due cerchi uno sopra l’altro, tirate leggermente il filo e inserite l’imbottitura nell’apertura.

Successivamente chiudete l’apertura sempre con ago e filo e ripetete questa operazione creando così tante palline allo stesso modo. Tagliate una gamba del jeans e fate un taglio di lato per aprirla.

LEGGI ANCHE  Il ristorante addebita ai clienti la spesa per la “salute dei dipendenti”: la sorprendente scoperta
Come realizzare un tappeto Fai-da-Te per gatti
credit by TikTok/@oh.my.diy

A questo punto incollate le varie palline imbottite e ricoprite il jeans. Con pochi e semplici passaggi avrete ottenuto un bellissimo e comodissimo tappetino per i vostri amici a quattro zampe.

Inoltre, riciclando anche del materiale che non avreste più utilizzato, avete anche ottimizzato le vostre spese, facendo allo stesso tempo felici i vostri amici felini.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.