Home » Trucchetti » Scopri come rimuovere i graffi dagli occhiali e prevenirli

Scopri come rimuovere i graffi dagli occhiali e prevenirli

Da

Se stai cercando come rimuovere i graffi dagli occhiali abbiamo un avvertimento: non esiste un metodo sicuro per recuperare la lente. Tuttavia, quello che puoi fare è seguire alcuni suggerimenti fatti in casa che mascherano il problema a breve termine fino a quando non sarai in grado di cambiare gli occhiali.

Guarda di nuovo il mondo in alta definizione seguendo questa semplice guida passo passo su come rimuovere i graffi dagli occhiali:

Avrai bisogno di :

  • pano de microfibra
  • detergente neutro
  • pasta de dente
  • bicarbonato di sodio

Suggerimenti fatti in casa su come rimuovere i graffi dagli occhiali

  1. Passa un panno in microfibra sull’obiettivo. In primo luogo, utilizzare un panno in microfibra per pulire superficialmente la lente da polvere e altro sporco.
  2. Applicare il dentifricio sulle lenti. Se hai in casa un dentifricio non abrasivo, applica la crema su entrambe le lenti e massaggia delicatamente con le dita.
  3. Usa il bicarbonato di sodio come alternativa. Puoi anche rimuovere i graffi dagli occhiali con il bicarbonato di sodio. Basta mescolare il bicarbonato di sodio e l’acqua in parti uguali fino a formare una pasta. Applicare allo stesso modo del dentifricio.
  4. Sciacquare con acqua a temperatura ambiente. In entrambe le punte, termina sciacquando le lenti degli occhiali sotto l’acqua corrente a temperatura ambiente o fredda. Non usare mai acqua calda per pulire gli occhiali.
  5. Applicare la cera per riempire i graffi. Infine, applica uno strato di cera sulla lente e rimuovi l’eccesso con un altro panno in microfibra pulito.
LEGGI ANCHE  L’uomo mostra come riutilizza le bottiglie di plastica per coltivare bellissime piante di sedano lussureggianti

Se hai scelto di usare il dentifricio, controlla se è abrasivo o meno. In genere, i dentifrici abrasivi sono quelli che promettono di rimuovere le macchie e la placca tartarica dai denti. C’è un metodo semplice per testare l’abrasività della pasta, che puoi vedere alla fine del testo.

Il nostro miglior suggerimento su come rimuovere i graffi dagli occhiali è evitare che si verifichino. Per fare ciò, segui i nostri consigli su come pulire correttamente le lenti dei tuoi occhiali . Vedrai che l’acqua, un panno in microfibra e il detersivo neutro saranno i tuoi principali alleati.

Infine, non lasciare mai asciugare gli occhiali al sole. I raggi solari possono danneggiare gli strati protettivi delle lenti e lasciare macchie d’acqua. Lo stesso consiglio vale per la pulizia di vetri e specchi.

Che tipo di dentifricio posso usare per pulire i miei occhiali?

Per nascondere fastidiosi graffi e graffi, opta per uno spazzolino non abrasivo. Per sapere se quello che hai è adatto o meno, metti del dentifricio sul pollice. Quindi strofina il pollice e l’indice. Se senti una consistenza granulosa, il dentifricio è abrasivo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.