Gli errori più comuni durante il lavaggio dei vestiti vengono solitamente commessi durante l’utilizzo della lavatrice. Oggigiorno è molto comune lavare a mano pochissimi capi. Tuttavia, lavare le mani non è così facile ed è consuetudine commettere alcuni errori che impediranno ai tuoi capi di essere perfetti dopo il lavaggio. Questi sono gli errori più comuni quando si lavano i vestiti.

Riempimento eccessivo dei cestelli della lavatrice
Devi risparmiare acqua e ora devi risparmiare energia. Questa non è solo una questione economica, è un obbligo morale verso un mondo stabile. Ma ciò non significa che devi riempire la lavatrice fino a quando lo sportello non si chiude facilmente. I vestiti non possono essere lavati bene, il detersivo non si scioglie bene , il bucato è completamente compresso. Insomma, esce peggio di prima di lavare i panni.
Scegli dei capi che metterai bene in lavatrice in modo da poter sfruttare al meglio il loro potenziale senza fare troppo lavoro. Separare gli indumenti per applicazione, lenzuola, asciugamani, tessuti colorati, morbidi, ecc. è la cosa più appropriata da fare. Quindi, ottieni il massimo dalla tua lavatrice e i tuoi vestiti usciranno sempre bene da ogni ciclo di lavaggio.
Utilizzo del piano di lavaggio sbagliato
Hai scelto un piano di lavanderia che utilizzi uno per ogni lavaggio? Stai sprecando tutte le possibilità di un dispositivo progettato per offrire prestazioni elevate. Cioè la lavatrice ha tanti programmi a seconda delle esigenze di lavaggio . Se hai intenzione di lavare i vestiti con alcune macchie, un piano delicato non funzionerà, ad esempio.
Trova tutti i programmi di lavanderia nella tua lavatrice e usali. Se hai intenzione di lavare dei vestiti, usa il pulsante di metà carico per risparmiare acqua. Quando vai a lavare i capi morbidi, rimuovi il passante per evitare di danneggiare le fibre, risparmiando così energia .
Uso eccessivo di detersivo
Usando molto detersivo o molto ammorbidente, il tessuto non uscirà pulito o il profumo di pulito durerà più a lungo. Affinché ciò avvenga, è necessario utilizzare la quantità appropriata e seguire altri suggerimenti per evitare errori durante il lavaggio dei vestiti. Controllare le raccomandazioni del produttore che compaiono sulla confezione e sul detersivo e incollarle.
Se usi troppo poco detersivo, la lavatrice non funzionerà a pieno regime e potrebbe danneggiarsi. Ma se ne usi troppo, il detersivo non si dissolverà bene e i tuoi vestiti potrebbero essere danneggiati da troppo sapone. Per ogni ciclo di lavaggio, applicare la giusta quantità di detersivo .
Non pulire la lavatrice
Ultimo ma non meno importante, uno degli errori più comuni quando si lavano i vestiti è che ti dà più mal di testa. La lavatrice, come tutti gli altri elettrodomestici, necessita di alcune pulizie e manutenzioni. I residui di sapone si accumulano tra lo sporco del tessuto e le fibre del tessuto, sigilla e lo scarico della lavatrice .