Home » Pulizia » 3 soluzioni naturali per la pulizia della tua cucina

3 soluzioni naturali per la pulizia della tua cucina

Da

Soluzione per la pulizia del tagliere

Pulisci il tavolo dopo l’uso I prodotti antibatterici aiutano a disinfettare se necessario se non si desidera essere infettati dai batteri. Farlo è facile grazie alle proprietà antimicrobiche e antibatteriche di alcuni ingredienti naturali come il limone.

cosa vuoi?

  • 1 limone
  • Sale marino grezzo

Come procedere?

Cospargere di sale grosso sulla superficie del tavolo. Quindi, taglia a metà il limone e usalo per strofinare il tagliere, premendolo leggermente come un tampone da piercing, per estrarre una quantità molto grande di succo. Lasciare agire per 10 minuti prima di risciacquare la tavola con acqua tiepida.

Il sale è uno dei migliori alleati grazie al suo potere “peeling” e assorbente, che allontana lo sporco e gli odori. Abbinato al limone, è un ottimo detergente con proprietà sgrassanti, antibatteriche e neutralizzanti gli odori che può prendere due piccioni con una fava.

Pastiglie per lavastoviglie

Le pastiglie per lavastoviglie non sono economiche, quindi con le nostre pastiglie prodotte , possiamo risparmiare un po’ di soldi. Siamo interessati da questa formula che puoi trovare nel libro « Pulizia Naturale della Casa வில் a Pescia ma ti invitiamo a farlo.

Di che cosa hai bisogno

  • 480 g. bicarbonato di sodio
  • 480 g. Borace
  • 120 ml. aceto bianco
  • 10 gocce di olio essenziale di limone
  • 10 gocce di olio essenziale di menta piperita
LEGGI ANCHE  La guida naturale per igienizzare i mestoli in legno

Come procedere?

Mescolare alcuni guanti e bicarbonato di sodio e con l’aiuto di una pentola di borace in una ciotola capiente. Quindi, unisci l’aceto e gli oli essenziali uno alla volta. Durante il processo, vedrai come l’aceto crea un processo efficiente.

Una volta creato il composto, mettete un cucchiaio in ciascuno dei fori della piastra per cubetti di ghiaccio e strizzate il composto. Lasciar riposare per una notte a indurire. Quindi posizionare accuratamente e in modo pulito la punta della vaschetta del ghiaccio sulla superficie, facendo cadere le compresse. Conservali in un contenitore ermetico e usa una compressa commerciale.

Il bicarbonato di sodio è un ottimo neutralizzante e rimuove gli odori in quasi tutti i prodotti e gli ambienti della casa. Viene utilizzato per assorbire le macchie di grasso o olio ed è un ottimo detergente. Il borace contiene detersivi, pesticidi, disinfettanti, per trattenere batteri e sporco. L’aceto, dal canto suo, è un buon sgrassante e disinfettante. Inoltre, ha proprietà antimicrobiche e antibatteriche, che lo rendono un ottimo detergente per la casa.

Pulitore per acciaio

Gli elettrodomestici in acciaio aggiungono un tocco contemporaneo alla nostra cucina. Tuttavia, tenerli senza impronte non è sempre facile quindi la caratteristica brilla. I due prodotti ti separano solo dal raggiungerlo.

Di che cosa hai bisogno

  • Una bottiglia spray di aceto
  • Cocco o olio d’oliva

Come procedere?

LEGGI ANCHE  Gli esperti di pulizia rivelano le 5 cose più scomode da pulire.

Mescolare l’aceto in una bottiglia con un po’ di acqua fredda. Spruzzare la soluzione sulla superficie in acciaio inox e, aiutandosi con un panno in microfibra, pulire il dispositivo. Una volta pulito, applicare una piccola quantità di olio su un altro panno e strofinare delicatamente con movimenti circolari fino a quando la superficie non sarà lucida. Per finire, è necessario pulire con un panno pulito.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.