Home » Trucchetti » Coca-Cola per le pentole e latte per le piastrelle: 5 trucchi sconosciuti per pulire

Coca-Cola per le pentole e latte per le piastrelle: 5 trucchi sconosciuti per pulire

Da

La pulizia della propria casa è un compito che, a lungo andare, può risultare davvero noioso, soprattutto quando si tratta di dover fare le pulizie più approfondite.

Questo spesso accade soprattutto quando non si conoscono i trucchi in grado di aiutare nelle faccende domestiche, utilizzando i prodotti che si hanno in casa e che mai nessuno avrebbe pensato di poter usare per determinate cose.

Andiamo quindi a scoprire alcuni trucchi semplici, ma molto efficaci, che saranno in grado di aiutare e semplificare in modo eccezionale le faccende domestiche, riuscendo anche a risparmiare qualche soldo utilizzando prodotti già presenti nella dispensa.

Coca Cola per le pentole

Quando accade che nelle pentole o nelle padelle il cibo si incrosti è possibile rimuoverlo con un semplice metodo attuato utilizzando un ingrediente davvero particolare. Basterà infatti versare della Coca Cola all’interno della pentola e lasciare agire per qualche ora. In caso si trattasse di incrostazioni molto ostinate, basterà aiutarsi con un raschietto o una spugna.

Latte per le piastrelle

Le piastrelle tendono a macchiarsi con estrema facilità e in fretta. Per riuscire a pulire nel modo più veloce basterà utilizzare il latte. Tutto ciò che si dovrà fare sarà versare dell’acqua in una pentola e portare ad ebollizione in modo tale che il vapore ammorbidisca le incrostazioni. Mescolare un bicchiere di latte all’acqua portata a bollore e strofinare la miscela con l’aiuto di una spugna.

LEGGI ANCHE  Moka: se non pulita bene può essere rischiosa. Ecco come bisogna fare

Farina per i rubinetti

Non tutti sono a conoscenza del fatto che la farina è in grado di lucidare, come se fossero appena acquistati, i rubinetti. Per riuscire in questo intento basterà cospargere la superficie interessata lasciandola agire qualche minuto e strofinare in tutto con una spugna inumidita e del detersivo per piatti.

Detersivo per lavastoviglie per le macchie di vino

Ebbene sì, il detersivo per la lavastoviglie non è utile solamente per lavare piatti, bicchieri e posate, ma anche per i tessuti sporchi, ad esempio, di vino. Tutto quello che si dovrà fare sarà appunto mescolare l’acqua con del detersivo per la lavastoviglie e strofinare la macchia. Un altro metodo può essere quello di riempire una bacinella con acqua e detersivo, mettere in ammollo il tessuto macchiato e una volta lasciato agire, risciacquare con abbondante acqua fredda.

Patate per pulire i vetri

L’amido delle patate è in grado di offrire una perfetta pulizia dei vetri. Basterà semplicemente tagliarne una a metà e strofinarla sul vetro o sullo specchio da pulire, utilizzandola come se fosse un panno. Una volta ricoperta l’intera superficie, con l’aiuto di un panno inumidito con acqua ed aceto bianco, rimuovere tutti i residui e asciugare.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.