Vuoi migliorare il tuo sonno? Il trucco potrebbe essere nel modo in cui lavi le lenzuola. Una nuova guida condivide il miglior modo di pulire la biancheria da letto per eliminare batteri ed allergeni. In primo luogo, la guida, pubblicata su Review afferma che, non si dovrebbe mai lasciare la biancheria da letto per più di una settimana senza pulirla.
Questo perché durante il sonno possono accumularsi cellule morte della pelle, acari della polvere, sebo corporeo e batteri. Anzitutto, assicurati di leggere le etichette in modo da poter adattare il lavaggio al tessuto specifico. Dovresti quindi pretrattare eventuali macchie prima del lavaggio, si consiglia di utilizzare l’acqua fredda per lavare via le macchie di sangue.
Scegli il ciclo e la temperatura di lavaggio giusti in base all’etichetta e modifica in base a quanto è sporca la biancheria da letto. Ad esempio, l’uso di un ciclo pesante con acqua calda è ottimo per rimuovere gli oli per il corpo dalla biancheria. Non sovraccaricare la lavatrice, poiché le lenzuola devono essere in grado di muoversi nel cestello essere pulite in modo adeguato.
Appendi le lenzuola su uno stendibiancheria all’esterno se puoi piutosto che usare un’ascugatrice, poiché la luce del sole aiuta a disinfettarle e può lasciarle con un odore fresco se non ci sono inquinanti intorno. Stira le lenzuola per uccidere eventuali germi e acari dalla polvere rimasti.
Il guru australiano delle pulizie ha condiviso il suo trucco su TikTok dopo aver mostrato come pulisce il suo materasso usando bicarbonato di sodio. L’utente di TikTok Mama Mila suggerisce invece di lavare la biancheria con un detersivo liquido, mezza tazza di bicarbonato di sodio e mezza tazza di aceto bianco invece del solito ammorbidente.
Non solo il bicarbonato è un candeggiante e deodorante naturale, ma significa che puoi usare meno liquido di lavaggio in ogni carico. L’aceto invece ammorbidisce e ravviva la biancheria da letto senza lasciare residui, sostiene Mama Mila.