Home » Casa » Come eliminare la puzza di fumo in casa: 4 consigli utili

Come eliminare la puzza di fumo in casa: 4 consigli utili

Da

Solitamente i non fumatori riescono a distinguere chi invece lo è a svariati metri di distanza. Questo accade perché le sigarette lasciano un odore poco gradevole che tende ad impregnarsi sui tessuti degli abiti utilizzati ma non solo, si impregna anche nell’ambiente facendo sì che tutto risulti con un odore molto intenso e presente.

Soprattutto quando si ha l’abitudine di fumare tra le mura domestiche, spesso si cerca di donarle una profumazione adeguata, che sappia di fresco e pulito, in modo da accogliere gli ospiti al meglio.

Per questo motivo abbiamo deciso di svelare qualche semplice trucco per fare in modo di ottenere una profumazione che risulti di una fragranza migliore possibile.

Credit by Envato Elements

Pulizia

Per ottenere un buon risultato è sempre consigliabile arieggiare la casa quotidianamente, in modo tale che questo ci aiuti a non far stagnare in fumo di sigaretta su pareti e mobili. È inoltre molto importante pulire i posaceneri con il sapone e l’acqua, così da ridurre la proliferazione del cattivo odore. Pulire con gli appositi prodotti anche tutti i mobili e i soprammobili, o se si vuole utilizzare un prodotto naturale, è consigliabile l’utilizzo dell’aceto bianco.

Aceto bianco

Questo prodotto naturale, oltre ad essere usato per la pulizia dei mobili, è utile anche per rimuovere i cattivi odori che si possono annidare all’interno dei tessuti. Per fare ciò basterà miscelare mezzo bicchiere di acqua calda e un quarto di bicchiere di aceto bianco. Versando questo composto all’interno di una ciotola e posizionandola in un piano alto, questa neutralizzerà gli odori per circa 3 giorni e quindi può essere cambiata.

LEGGI ANCHE  Perché è importante salvare le lucciole? Stanno scomparendo e siamo i colpevoli!

Caffè

Si tratta di un’altra soluzione naturale molto efficace, in quanto anche questa tende a neutralizzare bene gli odori. Basterà semplicemente posizionare all’interno di un contenitore della polvere di caffè, che resisterà per circa 1 settimana.

Sabbia

Quante volte abbiamo visto, soprattutto fuori dai locali, i posaceneri colmi di sabbia? Questo perché il posacenere aiuta ad evitare che il fumo rilasciato dai mozziconi spenti si diffonda per tutto l’ambiente.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 2.5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.