Come molti amanti della cucina sapranno, la pulizia delle teglie del forno è qualcosa di molto stancante e a volte veramente faticoso.
Certe volte, queste teglie sono così usurate, incrostate o piene di grasso da farci letteralmente impazzire per ripulirle correttamente.
Se amate i prodotti fai da te, oggi vi proponiamo un metodo particolare con cui riuscire perfettamente da soli a sistemare questo stressante problema.
Tutto ciò che vi servirà è trovare alcuni ingredienti.
1. Bicarbonato di sodio
2. Un po’ di acqua ossigenata
3. Del detersivo per i piatti
4. Un po’ di carta di alluminio.
Per riuscire a ripulirle perfettamente dovrete seguire le seguenti procedure:
#1. munitevi di una ciotola e mescolate in essa un paio di cucchiai di bicarbonato di sodio unendo anche qualche goccia di acqua ossigenata.
#2. Aggiungete circa un cucchiaino di detersivo per piatti.
#3. Mescolate gli ingredienti che avete unito fino ad ottenere un composto cremoso, che sarà davvero perfetto per aiutarvi nello scrostare le vostre teglie.
#4. A questo punto tutto quello che dovrete fare è utilizzare una spugnetta o le vostre stesse mani per stendere questo composto sulla superficie della teglia.
#5. Una volta che sarà completamente spalmato lasciate che agisca per qualche minuto, in modo da ammorbidire e sgrassare completamente le varie aree.
#6. Prendete della carta di alluminio e strofinate la superficie della teglia, come fareste con una spugna.
#7. Dopo aver passato tutta la teglia con la vostra carta di alluminio, soffermandovi maggiormente sulle parti più sporche, vi basterà risciacquare sotto l’acqua corrente, per eliminare tutti i residui rimasti.
#8. Asciugate con della carta assorbente o con un panno pulito e avrete terminato la vostra fase di pulizia.
Come potete vedere, bastano poche mosse per rendere le vostre teglie nuovamente pulite e splendenti, eliminando tutti i prodotti fastidiosi che potrebbero irritare la vostra pelle.