Home » Trucchetti » I sorprendenti usi dell’acqua ossigenata

I sorprendenti usi dell’acqua ossigenata

Da

Il perossido di idrogeno o come è più comunemente conosciuto l’acqua ossigenata, ha delle funzioni davvero fantastiche, che vanno decisamente oltre a quelle tipiche che lo individuano come prodotto per la cura della salute. Questo prodotto può essere usato per moltissimi altri compiti e vogliamo suggerirvene alcuni che siamo certi vi sorprenderanno.

1. Disinfettante
Sicuramente tutti conosciamo le capacità come disinfettante dell’acqua ossigenata, ma pochi sanno che può essere sfruttato per sanificare oggetti come gli spazzolini da denti, alcuni vestiti o aree della casa come il bagno. Mescolate dell’acqua ossigenata con dell’acqua di rubinetto e usate un flacone spray per applicarla alle zone che desiderate trattare.

2. Per le piante
Questo prodotto contiene dei nutrienti straordinari per le radici delle piante, ed elimina funghi e parassiti nocivi che possono rendere dura la loro vita. Mescolatene un cucchiaio con una tazza d’acqua e applicatelo sulle piante per godere dei suoi benefici.

3. Capelli
L’acqua ossigenata è utile per schiarire i nostri capelli, rimuovendo gli inestetismi della cute e schiarendo la pigmentazione. È opportuno usare questo metodo con la massima cautela, dato che potrebbe danneggiare i capelli fino a spezzarli.

4. Alimenti
Possiamo usare l’acqua ossigenata come disinfettante per frutta e verdura. Versatene un cucchiaino in una ciotola piena di acqua fredda e lasciate che i vostri alimenti riposino al suo interno per circa 20 minuti.

LEGGI ANCHE  Pulire la Moka senza detersivi: basteranno 2 ingredienti

5. Arte
Questo prodotto è usato con molta efficacia dagli specialisti del restauro, dato che si rivela molto utile per riportare ai fasti di un tempo dipinti antichi. Ovviamente, per sfruttare questo metodo bisogna essere professionisti del settore, ma è incredibile che un prodotto del genere possa servire anche a riportare al loro aspetto migliore opere di epoche antichissime.

6. Elimina le macchie
Ovviamente l’acqua ossigenata è perfetta per eliminare macchie come quelle di sangue, di penna o di vino dai vestiti. Basta versarne qualche goccia direttamente sulla macchia e lasciare agire per 5 minuti. Se la macchia è secca è meglio mettere l’abito in ammollo in una bacinella per un po’ di tempo e solamente in seguito applicare l’acqua ossigenata. Questa è anche perfetta per eliminare i classici aloni lasciati dal sudore o dai deodoranti.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 1]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.