Che si viva all’interno di un condominio oppure in una villetta con giardino, sa perfettamente quanto possa essere fastidioso l’arrivo delle formiche. Questi piccoli insetti sono, senza alcun dubbio, tra i più diffusi al mondo e soprattutto durante i periodi con temperature elevate, è molto probabile averci a che fare.
Le formiche sono solite infatti realizzare delle vere e proprie colonie e quando questo accade, la loro eliminazione può risultare davvero complicata.
Sebbene molte siano ancora le persone che tendono ad utilizzare prodotti ricchi di sostanze chimiche, quest’oggi abbiamo deciso di mostrare un metodo che aiuterà a liberarsi di questi innocui insetti in modo definitivo, e allo stesso tempo del tutto naturale.
La soluzione è arrivata grazie al video pubblicato sul canale Youtube @3BricksHigher nel quale Dominic spiega come lui stesso è riuscito a sbarazzarsi delle formiche in modo naturale e semplice.
Secondo quanto spiegato da Dominic, le formiche hanno scelto di creare la loro colonia in una zona precisa del suo giardino in quanto è risultata perfetta per poter crescere senza alcun problema.
Quello che l’uomo andrà a fare sarà creare disturbo in modo da eliminare tutte le larve all’interno della tana, che solitamente riescono a vivere a temperature che variano tra 24 e i 35 gradi centigradi. Ma cosa utilizzerà mai per eliminare definitivamente le formiche, evitando l’utilizzo di prodotti chimici.
Andiamo a scoprire insieme l’ingegnosa trovata di Dominic. Quello di cui avremo bisogno sarà un sacco di plastica nero e dei mattoni. Dopo aver tagliato l’erba nella zona del formicaio, tagliare il sacco della spazzatura e posizionarlo così che riesca a coprire interamente la tana delle formiche.
A questo punto posizionare i mattoni in modo da bloccare ogni angolo. In questo modo si andrà a creare un calore tale che le formiche non riusciranno a sopportare e di conseguenza, rimarranno lontane dal luogo nel quale è stato posizionato il sacco di plastica nero.
Misurando la temperatura, nel giro di qualche ora l’uomo ha notato che questa aveva raggiunto i 45 gradi e la zona era diventata estremamente calda per la sopravvivenza delle formiche e delle stesse larve.
Grazie a questo metodo davvero semplice, si avrà quindi la possibilità di sbarazzarsi delle formiche in modo definitivo senza però utilizzare prodotti chimici dannosi per l’ambiente e per il nostro organismo.
Leggi anche: Come tenere pulci, scarafaggi e formiche fuori casa questa primavera