Home » Trucchetti » Come tenere pulci, scarafaggi e formiche fuori casa questa primavera

Come tenere pulci, scarafaggi e formiche fuori casa questa primavera

Da

Con l’arrivo della bella stagione, è necessario trovare degli espedienti, per tenere alla larga quegli insetti che possono creare vari fastidi nelle nostre case. Esistono vari modi per tenere alla larga animali come formiche, scarafaggi, pulci e tanti altri animaletti invadenti.

Esistono dei piccoli rimedi che vogliamo consigliarvi, che funzionano alla perfezione contro questi insetti e vi eviteranno di impazzire per la loro costante presenza in casa.

1. Formiche

Questi insetti assolutamente innocui, possono creare vari disagi, con i nostri alimenti in cucina. Ecco alcuni modi per riuscire a tenerli alla larga.

  • Succo di limone

Spruzzate un po’ di succo di limone, nelle pareti da cui giungono le formiche e questo le terrà lontane.

  • Gesso

Disegnando delle piccole linee con del gesso, nei punti da cui entrano in casa le formiche, queste cambieranno percorso. La polvere di gesso è un rimedio sfruttato molto dai giardinieri.

  • Cannella e chiodi di garofano

Altri rimedi naturali, che sparsi nelle apposite aree, terranno alla larga le formiche.

  • Farina di mais

questo prodotto può essere usato sia all’interno che all’esterno, ed è utile per sbarazzarsi dei nidi delle formiche.

  • Aceto bianco

Create una soluzione con ½ parte di aceto bianco e ½ d’acqua. Spruzzatela nelle aree da cui entrano le formiche e questo le terrà lontane.

LEGGI ANCHE  Qual è la differenza tra castagna e castagna matta? Impariamo a scoprirlo, si rischia un’intossicazione

2. Pulci

Se avete bisogno di liberarvi di questi “vampiri” della natura potete provare ad utilizzare i seguenti metodi.

  • Rosmarino

Lasciate in infusione un paio di rametti di rosmarino in acqua bollente. Dopo che questa si sarà raffreddata mescolatela con l’acqua con cui lavate i vostri animali domestici, e questo farà allontanare questi insetti.

  • Aceto di sidro di mele

Aggiungete un tappo di questo prodotto all’acqua potabile del vostro animale domestico. Alle pulci non piace il sapore del sangue acido, donato da questo particolare alimento.

  • Sapone per piatti

Create una trappola per pulci, sfruttando un piatto fondo riempito con acqua tiepida e versate qualche goccia di detersivo su di esso. Posizionatelo vicino alla luce. Gli insetti saranno attirati e rimarranno invischiati nel liquido.

3. Scarafaggi

Questi animali sono veramente resistenti, fastidiosi e soprattutto sporchi. Fortunatamente esistono dei metodi per sbarazzarsi di loro nel modo giusto.

  • Borace

Questo prodotto deve essere usato solo lontano da animali domestici o da bambini, perché può risultare tossico. Per usarlo mescolate tre parti di borace ad una di zucchero. Cospargete con esso crepe e fessure di armadi e pavimenti. Gli animali ingeriranno questo prodotto, credendolo cibo, avvelenandoli.

  • Bicarbonato di sodio

Anche quest’altro prodotto è particolarmente nocivo per gli scarafaggi. Unitelo con dello zucchero a velo, per creare una trappola velenosa, perfetta per sbarazzarsi di loro.

LEGGI ANCHE  Moka: se non pulita bene può essere rischiosa. Ecco come bisogna fare
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.